Vittoria di rigore: il Seregno espugna Breno

BRENO – Bello forse non lo è stato. Cinico e capace di proteggere quanto capitalizzato sì. Il Seregno di Carlos Franca esce dal “Tassara” di Breno con la...

999 0
999 0

BRENO – Bello forse non lo è stato. Cinico e capace di proteggere quanto capitalizzato sì. Il Seregno di Carlos Franca esce dal “Tassara” di Breno con la posta piena grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta sui padroni di casa.

E il successo gli permette di restare saldamente in testa alla graduatoria e di allungare sulla Casatese seconda. Il Breno di mister Mario Tacchinardi si è confermato dal canto suo una squadra di buona caratura che, di questo passo, non faticherà a ritagliarsi una tranquilla salvezza.

PRIMO TEMPO – Al 3′ i camuni provano a graffiare con un’incornata di Mondini che termina alta sugli sviluppi di un corner. Al 5′ il Seregno ottiene un penalty per fallo di mano di Brancato su colpo di testa di Borghese sempre su azione di calcio d’angolo. Dagli undici metri Alessandro non sbaglia regalandosi il diciassettesimo sigillo stagionale.

Al 10′ Goglino prova con un tiro al volo a pareggiare le sorti su cross di Carminati ma conclude fuori misura. Un minuto dopo è Melchiori a impegnare Lupu dal limite. Il Breno sembra non avere accusato il colpo del gol subito e ci riprova al 21′ con una punizione di Sampietro respinta con i piedi da Lupu. Al 25′ i camuni continuano il tiro al bersaglio con Triglia, la palla sfila fuori dalla porta di Lupu non di molto. Al 29′ Lordkipanidze impegna dalla distanza il portiere brianzolo, e così fa Melchiori due minuti dopo. Il Seregno si rivede al 42′ con un tiro cross di Aga sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Il ritmo della gara si abbassa. Per vedere la prima occasione da gol bisogna aspettare il 21′ con un’incornata di Ferrari per i padroni di casa deviata in corner. Mondini ci riprova un minuto dopo ma il pareggio del Breno non si materializza. Non meglio va a Lorkipanidze che al 28′ si vede respingere la conclusione da Lupu.

Al 29′ il Seregno ricama la sua prima occasione della ripresa con una punizione di Alessandro deviata in corner. Gli Spartans provano a chiuderla al 31′ con un’incornata di Borghese che però termina a lato di poco. Il finale di gara è dei padroni di casa che vanno vicini all’1-1 prima con Triglia che al 37′, di testa, impegna Lupu su corner di Goglino, poi con Gambaretti che tira addosso al portiere ospite da ottima posizione. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation