A Villa d’Almè pesante sconfitta per la Vis Nova Giussano

VILLA D’ALME’- Primo tempo disastroso, secondo più accettabile. Nel computo delle due frazioni, però, la Vis Nova Giussano esce perdente e pure con un bottino pesante. Le lucertole hanno...

926 0
926 0

VILLA D’ALME’- Primo tempo disastroso, secondo più accettabile. Nel computo delle due frazioni, però, la Vis Nova Giussano esce perdente e pure con un bottino pesante. Le lucertole hanno infatti incassato sul terreno dei bergamaschi del Villa Valle un secco 1-4 che segna la loro seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro la Desenzano Calvina (1-2). Il successo è stato costruito dai padroni di casa nel primo tempo chiuso con un 4-0 senza appello. La Vis Nova, dal canto suo, ha cercato di ricomporre i cocci nella seconda frazione ottenendo però soltanto la rete della bandiera. Le lucertole, a loro parziale attenuante, possono rivendicare il fatto di avere giocato gran parte della gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del portiere Stropeni avvenuta al 18′ della prima frazione per un intervento fuori dall’area su De Mello. La Vis Nova ha ora bisogno di mettere prezioso fieno in cascina per evitare il risucchio nella zona pericolante.

PRIMO TEMPO – Il Villa Valle prova a ruggire già al 2′ con un tirocross di Albani ma Stropeni neutralizza. Al 5′ ancora Albani effettua un cross rasoterra che la difesa giussanese respinge. Al 7′ le lucertole provano a reagire con un tiro di Molteni che è però facile preda di Pisoni. I bergamaschi sembrano avere maggiore convinzione nelle fasi d’avvio del match e lo dimostrano portandosi in vantaggio al 9′ con un diagonale di Austoni, ben pescato dalle retrovie da Crotti. La rete mette ulteriore ali al morale del Villa Valle: all’11’ Albani mette a lato di poco con un tiro al volo. Al 13′ la Vis Nova prova a rimettersi in carreggiata con una punizione di Tremolada che termina però alta. Al 18′ le lucertole restano in dieci per l’espulsione di Stropeni, Comi, che costituisce lo squalificato Mastrolonardo, è così costretto a tirare fuori dalla mischia Schingo per fare spazio al secondo portiere Ragone. Al 24′ il Villa Valle sfrutta la superiorità numerica raddoppiando con Castelli che, di testa, sfrutta alla perfezione un lancio di Crotti e beffa Ragone. Al 27′ la Vis Nova tenta di riavvicinarsi ma una punizione di Molteni è neutralizzata da Pisoni. Al 32′ il Villa Valle mette ancora la freccia con Castelli che irrompe su cross di Austoni dalla destra e fulmina Ragone. Al 45′ i neroverdi potrebbero accorciare le distanze ma Fall, ben servito da Proserpio, spara su Pisoni da ottima posizione. Il Villa Valle, invece, non sbaglia e al 49′ firma il 4-0 con la tripletta di Castelli che irrompe su cross basso di Aleshaj dalla sinistra. Primo tempo a senso unico con il Villa Valle avanti per 4-0 con merito.

SECONDO TEMPO – Al 2′ gli orobici provano ad ampliare ulteriormente il bottino con un cross teso di Crotti ma la difesa giussanese respinge, al 4′ la Vis Nova replica con un tiro dal limite di Orellana su cui Pisoni non ha problemi. Al 7′ , su cross di Cavagna, Albani, di testa, spreca l’occasione del 5-0 mettendo alto. Al 22′ la Vis Nova Giussano ha un sussulto d’orgoglio e realizza il 4-1 con Proserpio che si gira bene su invito di Orellana dalla destra e fulmina Pisoni. Al 28′ Tremolada potrebbe dimezzare il passivo ma spara alto da buona posizione. Il Villa Valle prova a prendere le contromisure per controllare il vantaggio. Non riesce a incrementarlo nè con un tiro di Aleshaj al 32′ fuori misura nè con uno di Granillo dal limite deviato in corner da Ragone due minuti dopo ma protegge l’ampio vantaggio fino al termine. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation