A Lavagna la Folgore Caratese fa cinquina

di Cristiano Comelli – Sulla carta l’impegno non era semplice. La Folgore Caratese, però, lo ha reso semplice semplice andando a espugnare con disinvoltura il terreno della Lavagnese...

981 0
981 0

di Cristiano Comelli – Sulla carta l’impegno non era semplice. La Folgore Caratese, però, lo ha reso semplice semplice andando a espugnare con disinvoltura il terreno della Lavagnese con un netto 5-0.

Decimo risultato utile di fila per la pattuglia di Emilio Longo che non ha affatto accusato la stanchezza per l’impegno infrasettimanale, anch’esso coronato dai tre punti, contro il Città di Varese.

I punti, per Valagussa e compagni, sono ora ventotto e valgono il salotto buono della graduatoria. Positivo il debutto del nuovo acquisto Cesar Kaziewicz arrivato di fresco dalla primavera della Lazio.

PRIMO TEMPO – Ngom si mostra subito in giornata di grazia e impegna Boschini. Al 15′ la Lavagnese risponde con Cantatore. Al 18′ arriva il vantaggio della Folgore,

Ngom subisce un atterramento in area genovese ed è rigore: dal dischetto è lui stesso a spiazzare Boschini. Al 28′ la Lavagnese resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cantatore per doppia ammonizione, fatali gli sono alcune proteste di troppo. Al 31′ la Folgore sfiora il raddoppio con un tirocross di Di Stefano che termina sul fondo. Il 2-0 è però rimandato di poco e si materializza al 39′ con un colpo di testa di Troiano.

SECONDO TEMPO – Al 3′ la Folgore va per mare aperto grazie a un diagonale di Ngom: il 3-0 chiude praticamente i conti. La Lavagnese appare in stato confusionale anche per l’uomo in meno con cui deve affrontare tutta la ripresa e la pattuglia di Longo ne approfitta per affondare un’altra volta la lama con Di Stefano che, all’11’, di testa, cala il poker sfruttando anche un rimpallo favorevole.

La partita si addormenta un po’ con i liguri ormai rassegnati al passivo finale e la Folgore che non corre rischi. ma i brianzoli trovano ancora il tempo di rettificare ulteriormente il risultato a loro favore con D’Antoni che, entrato da una manciata di minuti, su assist di Valagussa, firma il definitivo 5-0. E la Folgore Caratese comincia a sognare in grande.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation