La Vis Nova Giussano vince 2 a 1 a casa del Fanfulla

di Cristiano Comelli – E fanno due. Dopo avere regalato lacrime al Villa Valle per 2-1 nel recupero infrasettimanale, la Vis Nova Giussano si concede il bis espugnando il...

913 0
913 0

di Cristiano Comelli – E fanno due. Dopo avere regalato lacrime al Villa Valle per 2-1 nel recupero infrasettimanale, la Vis Nova Giussano si concede il bis espugnando il tutt’altro che semplice campo della “Dossenina” di Lodi, quartier generale del Fanfulla. Per Orellana Cruz e compagni la situazione di classifica volge decisamente verso la tranquillità con diciassette punti che valgono il dodicesimo posto. La squadra di Agostino Mastrolonardo sembra avere preso le misure alla categoria. Per le lucertole si tratta della quinta posta piena stagionale.

PRIMO TEMPO – Al 4′ la Vis Nova prova subito a far male con una punizione di Molteni dal limite alta di poco. Al 13′ il Fanfulla replica con l’ex Città di Varese Salvatore Lillo ma il tiro è senza pretese. Al 20′ le lucertole passano in vantaggio, Comi serve Fall che si invola verso la porta lodigiana e trafigge Cizza.

Il Fanfulla reagisce prontamente con Qeros che però non colpisce, punizioni di De Angelis e Brognoli ma Stropeni, che nell’occasione sostituisce Ragone, fà buona guardia. Al 35′ Laribi dà lavoro a Stropeni costringendolo alla deviazione in corner. E la prima frazione termina appannaggio della Vis Nova che mostra di non avere alcun timore reverenziale contro i bianconeri più esperti della categoria.

SECONDO TEMPO – La Vis Nova parte a tambur battente con un tiro di Lacchini al 2′ e uno più temibile di Redaelli che impegna Cizza in un intervento non semplice. Il Fanfulla prova a replicare con il solito Lillo che al 5′, però, non riesce a sfondare. Al 28′ i lodigiani rimettono in discussione l’esito finale della gara pervenendo al pareggio con De Angelis che, arrivato da poco in casacca bianconera, presenta subito il biglietto da visita al 29′ infilando Stropeni dopo un rimpallo favorevole.

Il Fanfulla prende coraggio e prova per due volte a capovolgere a suo favore le sorti del match con Anastasia che al 33′ tenta di testa e manda a lato e due minuti dopo in contropiede si vede deviare la sfera da un difensore giussanese. Il pareggio sembra ormai scolpito nella pietra ma al 43′ la Vis Nova Giussano la fà sua: Comi, servito da Fall, subisce un intervento falloso da Pascali. E’ calcio di rigore che Valtulina, dal dischetto, non fallisce regalando alla Vis Nova il 2-1. La Vis Nova prosegue il suo periodo di buona vendemmia.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation