Giornata da dimenticare per il Seregno Calcio

Alla voce “giornate da dimenticare” ci metterà sicuramente anche questa sfida. Al debutto “casalingo” allo Speroni di Busto Arsizio ( in attesa di poter disporre del “Ferruccio” in...

1178 0
1178 0

Alla voce “giornate da dimenticare” ci metterà sicuramente anche questa sfida. Al debutto “casalingo” allo Speroni di Busto Arsizio ( in attesa di poter disporre del “Ferruccio” in versione riveduta e corretta), il Seregno di Alberto Mariani incappa in un pesante 1-3 contro i bresciani della FeralpiSalò che riscattano così il passo falso casalingo del debutto contro il Fiorenzuola.

Il Seregno ha pagato una giornata non in condizione ma anche qualche sorvolo arbitrale su episodi dubbi che avrebbero anche potuto tradursi nella concessione di un penalty da parte del direttore di gara Leonardo Mastrodomenico. Importante sarà per gli Spartans non scomporsi e ritrovare energie e morale per rialzare subito la testa.

PRIMO TEMPO – Al 2′ il Seregno prova a fare male con Cernigoi, il suo contatto dubbio in area con un avversario non genera però alcun provvedimento arbitrale. Al 9′ D’Andrea spedisce a lato su corner di Vitale. Al 32′ la FeralpiSalò colpisce con l’ex, tra le altre, di Como e Brescia Miracoli che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Valeau su Guidetti.

Lo stesso Miracoli, al 38′, potrebbe concedere il bis ma il suo colpo di testa sfila a fondo campo innocuo. Al 40′ gli ospiti affondano ancora la lama con Guidetti che, servito da Luppi, non lascia scampo a Fumagalli. Al 49′ giunge addirittura il 3-0 perchè la FeralpiSalò beneficia di un altro rigore , stavolta per un mani di Gemignani su cross di Guidetti. Dagli undici metri Miracoli fa ancora una volta onore al suo nome e infila Fumagalli.

SECONDO TEMPO – Qualche nervo comincia a saltare e i dirigenti Spartans Ninni Corda e Luca Pacitto sono espulsi all’intervallo tra primo e secondo tempo. Il Seregno cerca di evitare la Caporetto al 5′ con un rigore trasformato da Cernigoi e assegnato per fallo da lui stesso subito a opera di Legati. Al 13′ la Feralpi tenta l’allungo con il solito Miracoli che però non invita la mira sulla sua conclusione. Al 14′ il Seregno chiede un rigore per un intervento dubbio su Cortesi ma Mastrodomenico non è del medesimo avviso. Al 25′ Mariani fa debuttare tra gli Spartans il figlio d’arte Mandorlini per cercare di dare più pepe alla manovra offensiva.

E’ proprio lui, al 32′, a dare lavoro a Liverani senza però riuscire a perforarne la porta. Al 47′ St Clair tenta l’operazione dell’ulteriore riavvicinamento su punizione ma il portiere ospite gli nega la gioia del gol. Nel finale la FeralpiSalò resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Balestrero. Gli Spartans sono ora attesi domenica 12 settembre alle 20.30 da una delicatissima sfida al “Silvio Piola” di Vercelli contro la quotata ed esperta Pro Vercelli. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation