Monza, parco giochi rimesso a nuovo nel quartiere Cederna

MONZA – Si sono conclusi i lavori di manutenzione del parco giochi nei giardini pubblici di via Previati-Vasari, nel quartiere Cederna. Il progetto portato avanti dal Comune si è...

473 0
473 0

MONZA – Si sono conclusi i lavori di manutenzione del parco giochi nei giardini pubblici di via Previati-Vasari, nel quartiere Cederna. Il progetto portato avanti dal Comune si è sviluppato in due fasi.

La prima ha comportato la manutenzione delle attrezzature in legno di robinia già esistenti nell’area verde, con l’inserimento di una nuova altalena a due posti e una struttura da arrampicata – recuperata dai giardini di via Lissoni/Sant’Andrea – sempre in legno di robinia, che offre ottime prestazioni in termini di robustezza, design e durata.

Questo intervento ha consentito di ampliare e potenziare l’area gioco che è stata poi delimitata da un cordolo di contenimento sempre in robinia e dotata di pavimentazione antitrauma in ghiaino.

La seconda fase dei lavori ha previsto interventi di giardinaggio, come la potatura di tre piante e la stesura di terra di coltivo per sistemare l’area e l’inserimento di quattro sedute sempre in robinia attorno l’area giochi.

Investire sulla comunità. L’importo totale dei lavori è stato di oltre 22 mila euro. «In questi anni abbiamo investito risorse importanti nella manutenzione dei comparti ludici, nelle aree verdi e nel posizionamento di giochi nuovi, spiega l’Assessore monzese ai Lavori Pubblici Simone Villa. Ciò perché siamo convinti che i giardini pubblici nei quartieri siano un luogo da vivere e uno strumento capace di creare il senso di comunità».

Condividi

Join the Conversation