Il Renate torna a sorridere contro la Pergolettese

di Cristiano Comelli – Tre sconfitte sul groppone cominciavano a pesare. Il Renate di Aimo Diana ha così deciso di interrompere il digiuno di punti sconfiggendo sul campo amico...

1050 0
1050 0

di Cristiano Comelli – Tre sconfitte sul groppone cominciavano a pesare. Il Renate di Aimo Diana ha così deciso di interrompere il digiuno di punti sconfiggendo sul campo amico del “Città di Meda” per 2-0 una Pergolettese reduce da ben cinque turni utili di fila.

La vittoria, per i nerazzurri, si può considerare meritata per l’iniziativa tenuta in pugno dall’alfa all’omega della gara. I punti in classifica sono ora 58, il posto è il quarto e i punti di ritardo dal Como capolista sono sette. La vetta della classifica è ancora quindi nel mirino della squadra di Renate Brianza.

PRIMO TEMPO – Al 5′ il Renate mostra già gli artigli con Galuppini che, al volo, su imbeccata di Maistrello, impegna Soncin in una deviazione in corner. E’ il preludio del gol del vantaggio che giunge sei minuti dopo con un tiro di Marano dal limite. Al 22′ è Rada a sfiorare il raddoppio. Le emozioni della prima frazione si esauriscono praticamente qui.

SECONDO TEMPO – Al 7′ Galuppini potrebbe allargare il bottino ma il suo tiro è deviato in corner. Al 16′ è sempre lui, molto ispirato, a calciare alto. Al 22′ il Renate prosegue il monologo con Rada che, su cross di Anghileri, mette a lato.

La Pergolettese ricama la prima vera occasione della gara al 45′ con Kanis, l’ex Cuneo e Novara, però, conclude a lato. Il Renate chiude la pratica al 49′ con Galuppini che, servito da Nocciolini, dribbla Soncin e infila il 2-0.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation