Calcio: Seregno di misura sul Villa Valle

di Cristiano Comelli – Di misura ma con merito. Il Seregno si è imposto nell’amichevole che lo vedeva di fronte ai bergamaschi del Villa Valle per 1-0. “Sicuramente...

929 0
929 0

di Cristiano Comelli – Di misura ma con merito. Il Seregno si è imposto nell’amichevole che lo vedeva di fronte ai bergamaschi del Villa Valle per 1-0. “Sicuramente il bilancio è positivo – afferma con soddisfazione il tecnico Alberto Mariani – il lavoro è intenso ma è chiaro che ci aspettiamo qualcosa di più, vogliamo affrontare il campionato con la giusta attenzione e determinazione”.

Il Seregno ha prevalso mettendo il silenziatore agli avversari dal primo al novantesimo. Ma altre novità, nel frattempo, si sono registrate sul fronte Spartans.

Sul fronte mercato, alla corte di Mariani è arrivato Matteo Cortesi, nativo di Vaprio d’Adda, classe 1997 che è un prodotto del vivaio del Como in cui ha militato fino al 2016. Poi un’esperienza in terra sarda con il Cagliari e il ritorno in casacca lariana, stavolta per dare man forte alla prima squadra in serie C. Cortesi ha poi giocato nel Brescia con il quale ha disputato la cadetteria timbrando nove cartellini prima di giungere a Giana Erminio e Mantova. Infine, prima dell’approdo al Seregno, un’esperienza in terra elvetica ovvero in Ticino con la maglia del Chiasso.

“Cortesi è un ragazzo giovane e di ottime prospettive – ha affermato il direttore generale Ninni Corda – che in queste due settimane di ritiro che ha vissuto con noi ha palesato intraprendenza e voglia di fare, qualità indispensabili per emergere ed affermarsi nel mondo del calcio, si è meritato la nostra fiducia e auspichiamo che Seregno sia la piazza giusta per consentirgli di mostrare nella sua pienezza il proprio valore”.

Intanto è stato scoperto il velo sia sul primo turno di “Coppa Italia” dove sarà subito derby brianzolo contro il Renate di mister Francesco Parravicini nella sfida unica di sabato 21 agosto al “Città di Meda” sia sul campionato.

Oltrechè con i cugini del Renate, il Seregno se la vedrà con Albinoleffe, Feralpi Salò, Giana Erminio, Fiorenzuola, Juventus under 23, Lecco, Legnano salus, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Sudtirol, Trento, Triestina, Virtus Vecomp Verona.

Le regioni rappresentate sono quindi, oltre alla Lombardia, l’Emilia Romagna, il Veneto e il Trentino Alto Adige con un rimescolamento nel girone A rispetto alla scorsa stagione quando vi erano le toscane, ora inserite nel girone B.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation