Buon pareggio del Renate contro il Sangiuliano

di Cristiano Comelli – Sotto di due reti, ha saputo tenere dritta la barra della concentrazione portando a casa un buon pareggio. Il Renate esce dal “Ferruccio” di...

538 0
538 0

di Cristiano Comelli – Sotto di due reti, ha saputo tenere dritta la barra della concentrazione portando a casa un buon pareggio. Il Renate esce dal “Ferruccio” di Seregno con un 2-2 contro la matricola Sangiuliano, si garantisce il terzo risultato utile di fila ed è stabilmente in zona playoff con il sesto posto a 34 punti.

I padroni di casa fanno rifiatare invece la classifica dopo due sconfitte di fila con Pro Patria e Mantova e portano il loro bottino a quota 24. Il pareggio si può considerare tutto sommato verdetto equo.

PRIMO TEMPO – E’ il Renate a pungere per primo con Sorrentino che al 5′ spara a lato. Al 10′ il Sangiuliano risponde con Fusi il cui insidioso cross è sventato da Drago con i pugni. Al 12′ Renate di nuovo in evidenza con una punizione di Sorrentino alta. Al 17′ il batti e ribatti di una gara equilibrata prosegue con Miracoli, l’ex Como riceve da Fall e impegna Drago in una respinta.

Al 30′ il Renate sfiora il vantaggio con un palo colpito da un difensore sangiulianese nel tentativo di neutralizzare un cross di Ghezzi. Al 33′ il Sangiuliano la sblocca con Fusi che soffia la sfera a Nelli e supera Drago. I padroni di casa ci prendono gusto e al 38′ allargano il bottino con un tiro al volo di Miracoli su cross di Fall. Al 42′ Fusi, servito da Salzano, impegna ancora il portiere nerazzurro.

SECONDO TEMPO – Al 2′ il Sangiuliano sfiora il tris con un tiro di Fusi a lato. Tre minuti dopo è Anastasia ad andarci anch’egli a un soffio con una conclusione a giro. Il Renate, però, ci crede e al 16′ accorcia le distanze con un’autorete di Morosini sugli sviluppi di un corner. Al 29′ Squizzato, con un diagonale su invito di Ghezzi, completa la rimonta. Al 36′ Sorrentino cerca il sorpasso ma D’Alterio non si fa sorprendere.

TABELLINO

SANGIULIANO- RENATE 2-2

SANGIULIANO: D’Alterio, Zanon, Bruzzone, Alcibiade, Salzano, Fusi (43’st Qeros), Metlika, Morosini (35’st Floriano), Anastasia (35’st Pedone), Miracoli (43’st Saggionetto), Fall (19’st Cogliati). A disposizione: Cervellera, Serbouti, Casali, Deiana, Zugaro DE Matteis, Barotac, Baggi, Guerrini, Pascali. All.Andrea Ciceri.

RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Angeli, Possenti, Nelli (17’st Squizzato), Baldassin, Marano (18’st Esposito), Ghezzi (40’st Simonetti), Sorrentino, Morachioli (1’st Nepi). A disposizione: Furlanetto, Maccario, Colombini, Larotonda, Bertini, Ermacora. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

Marcatori: p.t: 33′ Fusi (S), 38′ Miracoli (S). S.t: 16′ Morosini (Aut) (R), 29′ Squizzato (R).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation