Il Renate vince ancora, il Novara superato 1 a 0

di Cristiano Comelli – E due. Dopo avere rifilato un secco 3-0 all’Arzignano Valchiampo tornando alla vittoria dopo tre stop di fila, il Renate si concede il bis superando...

466 0
466 0

di Cristiano Comelli – E due. Dopo avere rifilato un secco 3-0 all’Arzignano Valchiampo tornando alla vittoria dopo tre stop di fila, il Renate si concede il bis superando il Novara per 1-0 e concludendo l’anno nel modo migliore. I nerazzurri di mister Andrea Dossena hanno così riscattato l’1-3 subito all’andata al “Silvio Piola” e sono ora decisamente nel salotto buono della graduatoria al sesto posto con 33 punti laddove il profumo di playoff si avverte forte e chiaro.

PRIMO TEMPO – Al 7′ l’ex di turno Galuppini ci prova per il Novara ma Maistrello gli strozza la conclusione consentendo a Drago di bloccare con facilità. E’ sempre lui a tentare al 17′ ma questa volta la mira non lo assiste. Al 26′ il Renate reagisce con Sorrentino che sfrutta bene un errore di Bertoncini ma spedisce a lato di poco. Tre minuti dopo Menna spedisce alto. Il ritmo del Renate cresce d’intensità fino alla rete del meritato vantaggio al 35′ per merito di Possenti, bravo a sbucare bene sugli sviluppi di un corner.

SECONDO TEMPO – Il Novara tenta il tutto per tutto, al 9′ Bortolussi impegna Drago in rovesciata, al quarto d’ora Galuppini sfodera un diagonale su cui però Drago interviene bene deviando in corner. Un minuto dopo è Masini a provarci ma il portiere nerazzurro controlla. Il Novara, proprio nel suo momento migliore in cui sembra potersi garantire il pareggio, resta in dieci al 21′ per l’espulsione di Bortolussi per doppia ammonizione. Al 41′ il Renate va a un soffio dal raddoppio con Sominetti ma Pissardo è bravo a sventare.

TABELLINO

RENATE- NOVARA 1-0

RENATE: Drago, Menna, Anghileri, Baldassin, Ghezzi (42’st Larotonda) , Possenti (34’st Angeli), Rossetti, Silva, Marano (34’st Squizzato), Esposito, Sorrentino (18’st: Simonetti). A disposizione: Furlanetto, Maccario, Bertini, Maistrello, Zalli. All.Andrea Dossena.

NOVARA: Pissardo, Calcagni, Bertoncini, Khailoti, Urso (36’st Benalouane), Masini (18’st Ranieri), Marginean, Rocca (1′ st Tavernelli), Galuppini (36’st Gonzalez), Bortolussi, Peli (27 st Ciancio). A disposizione: Menegaldo, Lando, Di Munno, Bonaccorsi, Carillo, Fragomeni, Diop, Ranieri, Amoabeng, Lanzarotti. All. Franco Semioli.

Arbitro: Costanza di Agrigento
Marcatori: p.t: 35′ Possenti (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation