Basket, Rimadesio in campo a Palermo

di Cristiano Comelli – La sconfitta con Mestre le ha lasciato l’amaro in bocca. La Rimadesio Desio, però, non ha alcuna intenzione di piangere sul latte versato né di...

435 0
435 0

di Cristiano Comelli – La sconfitta con Mestre le ha lasciato l’amaro in bocca. La Rimadesio Desio, però, non ha alcuna intenzione di piangere sul latte versato né di portarsi il recente passato come zavorra.

Mazzoleni e compagni hanno il pensiero concentrato a rinforzare la loro posizione in ottica playoff e quindi di irrobustire il già ragguardevole sesto posto con 18 punti.

E allora il roster di coach Edoardo Gallazzi prova a voltare pagina nella sfida in programma domenica 5 febbraio alle 18 al “Pala Mangano” di Palermo contro la Green Basket. Il roster siciliano sta attraversando un momento molto delicato. Occupa infatti l’ultimo posto in classifica con soli sei punti e non vede materializzarsi una vittoria da ben undici turni.

Uno dei passivi accumulati, peraltro, è uno 0-20 dalla Gemini Mestre dovuto al fatto che la squadra non si è presentata in terra lagunare. Per il collettivo del capoluogo della Trinacria si pone quindi il problema di invertire assolutamente la rotta, tanto per cominciare alzando il volume sulla sua capacità realizzativa.

Con i suoi soli 1170 punti messi a referto, infatti, rappresenta il collettivo meno prolifico del girone B. All’andata Desio si impose al “Pala Moretto” con il punteggio di 95-81 con un sontuoso Molteni che mise a segno ben ventotto punti. Coach Gallazzi auspica ora che, a campi invertiti, il copione non possa mutare.

I ROSTER

GREEN BASKET PALERMO: Nicola Markus, Andrea Birra, Jona Di Giuliomaria, Alessio Ronconi, Giuseppe Caronna, Vittorio Moltrasio, Davide drigo, Alessio Maisano, Giuseppe Lombardo, Valerio Corrao. Coach: Marco Verderosa.

RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Luca Colzani, Mattia Molteni, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

ARBITRI

Matteo Luchi di Prato e Francesco Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation