A Monza il Torino cala il poker

di Cristiano Comelli – Sconfitta per 2-1 in campionato e ora per 4-1 in amichevole. Non vi è dubbio: quando è al cospetto del Torino, il Monza entra in...

462 0
462 0

di Cristiano Comelli – Sconfitta per 2-1 in campionato e ora per 4-1 in amichevole. Non vi è dubbio: quando è al cospetto del Torino, il Monza entra in blackout.

I biancorossi di Raffaele Palladino hanno terminato il 2022 con il muso lungo subendo una pesante sconfitta dal sodalizio granata al termine di una gara in cui quest’ultimo ha condotto le danze per ampi tratti. Monza vivo soltanto a sprazzi e forse con un po’ di stanchezza nelle gambe.

Adesso Di Gregorio e compagni sono chiamati a lasciarsi alle spalle quest’ubriacante sconfitta per concentrarsi sul primo impegno della ripresa del campionato all'”Artemio Franchi” dove il 4 gennaio li attende la blasonata Fiorentina.

PRIMO TEMPO – Il Monza parte meglio e al 5′ ci prova con l’ex Brescia Machin ma Milinkovic Savic è attento. Al 15′ il Torino replica con un’incornata centrale di Djidji.

Un minuto dopo Radonjic pesca Miranchuk ma la conclusione del granata dal limite termina a lato. Al 26′ il Torino rompe l’equilibrio con un’autorete di Marlon Santos su azione confusa della difesa brianzola. Al 37′ i granata prendono il largo con Vojinda che riceve palla da Radonjic e, dal limite, fulmina Di Gregorio.

SECONDO TEMPO – Al 3′ il Monza prova a riportarsi in partita ma il tiro dell’ex Trapani Colpani termina a lato. Non meglio va a Gytkjaer che al 13′ riesce soltanto a impensierire l’ex Spal Berisha. Al 20′ il Torino va ulteriormente in mare aperto grazie a Vlasic che sfrutta un errato retropassaggio monzese e sigla il 3-0.

La squadra di Ivan Juric sembra ormai padrona del campo e al 23′ cala il poker ancora con Vlasic che, dal limite, si regala la doppietta personale. Al 25′ il Monza cerca almeno il gol della bandiera con Caprari ma il tiro dalla lunga distanza non è preciso. Al 29′ i biancorossi riescono invece , sempre con Caprari, a realizzare il 4-1 con un rigore concesso per fallo di Ginetis su Rovella. Al 47′ Buongiorno cerca il pokerissimo con un tapin ma senza trovare la porta.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation