Un nuovo oratorio parrocchiale a Verano Brianza

VERANO BRIANZA – Via il vecchio oratorio e spazio a una struttura più adeguata ai tempi. Don Luca Piazzolla, parroco della chiesa dei Santi Nazario e Celso in Verano...

395 0
395 0

VERANO BRIANZA – Via il vecchio oratorio e spazio a una struttura più adeguata ai tempi. Don Luca Piazzolla, parroco della chiesa dei Santi Nazario e Celso in Verano Brianza, fa il punto di una situazione che dura da parecchio tempo.

“Nei giorni scorsi – scrive sulle pagine del bollettino parrocchiale – è arrivata l’autorizzazione da parte della Curia alla cessione dell’oratorio vecchio, dopo parecchi mesi in cui si sono alternate diverse ipotesi e proposte che via via sono tramontate a causa di diversi fattori, l’ultima offerta che è stata presentata garantisce alla Parrocchia di essere sollevata da tutti gli oneri che la vecchia convenzione ancora in essere con l’amministrazione comunale prevede”.

Il prossimo passo, dice il parroco veranese, è “la stipula del rogito sia per quanto riguarda la corte Maggioni di via Umberto I, sia per l’oratorio maschile”.

Da portare avanti vi sono i lavori concernenti il nuovo centro parrocchiale, in ossequio, prosegue don Luca, alla necessità di “realizzare un salone abbastanza grande da permettere di realizzare tutte quelle attività e quegli eventi che, a oggi, si fa fatica a proporre per via della piccolezza degli attuali spazi e dell’impossibilità di usare il tendone nei mesi autunnali e invernali”.

Il lavoro sarà portato avanti con una Commissione apposita e l’idea di fondo era quella di “realizzare il salone nell’area dove c’era la casa di don Abramo”.

Il lavoro procederà anche in stretto raccordo con il Consiglio Pastorale e con quello degli Affari Economici che, aggiunge don Luca, “vaglierà la sostenibilità economica delle eventuali proposte”.

Don Luca si è detto poi intenzionato ad aggiornare su ogni passo compiuto su questo versante la comunità , confidando “sui vostri consigli e sulla vostra generosità”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation