Orti urbani, parte il bando a Verano Brianza

VERANO BRIANZA – Pollici verdi sotto il cielo di Verano Brianza a raccolta. Il Comune ha infatti indetto un bando con il quale intende assegnare alcuni appezzamenti di terreno...

330 0
330 0

VERANO BRIANZA – Pollici verdi sotto il cielo di Verano Brianza a raccolta. Il Comune ha infatti indetto un bando con il quale intende assegnare alcuni appezzamenti di terreno in cui realizzare orti urbani.

“L’orto – si legge nel Regolamento redatto dal comune – viene assegnato mediante un contratto di comodato d’uso agli aventi diritto, secondo un’apposita graduatoria dei richiedenti, con il pagamento di una quota annuale a titolo di rimborso per la fornitura di acqua potabile e per le spese generali, l’importo verrà determinato dividendo le spese sostenute per il numero degli orti”.

Chi vorrà presentare la domanda dovrà essere residente in paese e non avere la proprietà di altri orti o spazi di terreno coltivabile nel territorio brianzolo.

Le domande sono da inoltrare entro venerdì 19 aprile alle 12 e il Regolamento e i moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito del comune. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation