Limbiate ricorda Attanasio a due anni dalla morte

LIMBIATE – Era il 22 febbraio 2021. Luca Attanasio, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, moriva a causa di un attentato subito alla città di Goma in seguito...

537 0
537 0

LIMBIATE – Era il 22 febbraio 2021. Luca Attanasio, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo, moriva a causa di un attentato subito alla città di Goma in seguito a un agguato nei suoi confronti.

Ora, a distanza di due anni da quella tragedia, l’oratorio di San Giorgio di Limbiate nel quale era cresciuto e aveva trascorso la sua gioventù si appresta a ricordarlo commosso.

Sabato 18 febbraio è stata inaugurata in oratorio la mostra “Giovani protagonisti” che resterà esposta nei locali del bar per una settimana. Mercoledì 22 al cineteatro comunale di Limbiate l’incontro con gli studenti delle scuole dove viene presentata la figura dell’ex ambasciatore in Congo. A seguire partirà la marcia “Non dimenticare” verso villa Attanasio dove sarà scoperta una targa di intitolazione.

Alle 15.30 è previsto un momento di preghiera al Cimitero Maggiore. Alle 21, infine, l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, presiederà la Santa Messa in memoria di Attanasio. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation