Lissone non dimentica suor Giovanna Magrini

LISSONE – A tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 24 febbraio 2020, la sua Lissone la porta sempre nel cuore. Con la stessa tenerezza e lo stesso,...

697 0
697 0

LISSONE – A tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 24 febbraio 2020, la sua Lissone la porta sempre nel cuore. Con la stessa tenerezza e lo stesso, dolce ricordo. Suor Giovanna Magrini, per tutti suor Gio, è stata un’autentica istituzione per la comunità parrocchiale cittadina con il suo apostolato d’amore a servizio dei più bisognosi.

“Nella sua semplicità e serenità – ricorda la parrocchia in una nota – ha vissuto la sua vocazione di Suora della Carità svolgendo ogni giorno il suo servizio presso la Congregazione e verso la nostra Comunità Pastorale sempre con grande amore e umanità”. Di suor Gio è stata ricordata l’attenzione alla preghiera e alla vita spirituale che le dava linfa vitale per profondere amore concreto e costante verso giovani e bisognosi.

“Suor Gio – si legge ancora nella nota della parrocchia – ti diciamo ancora grazie con tutto il cuore, per la testimonianza che ci hai lasciato e lo diciamo con tanta, tantissima nostalgia, avevamo bisogno della tua presenza ma sia fatta la volontà del padre”.

La Comunità ha voluto tributarle un ricordo dolce perché “fu un segno speciale della presenza del regno di Dio tra noi, uno dei tanti con i quali Dio nel suo amore di Padre ha accompagnato la vita e la storia della nostra comunità pastorale lissonese”. In suo ricordo è stata celebrata una Santa Messa in suffragio. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation