Lesmo, terminati i lavori per l’area cani

LESMO – Felicità per i quattrozampe, ma anche per chi li conduce. Il primo parco comunale per cani, a Lesmo, è finalmente realtà. I lavori sono terminati lo...

741 0
741 0

LESMO – Felicità per i quattrozampe, ma anche per chi li conduce. Il primo parco comunale per cani, a Lesmo, è finalmente realtà. I lavori sono terminati lo scorso weekend e i dettagli della nuova struttura saranno illustrati in una serata in programma lunedì’ 27 febbraio alle 21 nella quale Hanna Kolari, consigliere con delega al benessere degli animali domestici, “parlerà della nuova area cani – spiega una nota del comune – e illustrerà alcune semplici regole e suggerimenti per chi ha un cane o sta pensando di introdurlo in famiglia”. L’area è stata divisa in due recinti: “uno- prosegue il comune – è per i cani di piccola taglia, uno è per quelli di grossa taglia ed è a disposizione di tutti coloro che vogliono lasciare correre i propri amici a quattrozampe in un’area sicura e protetta”.

Nella serata di presentazione, oltra a Kolari, interverrà anche l’istruttrice cinofila Anna Randazzese che presenterà la struttura del corso gratuito on line per conduttori di cani organizzato in collaborazione con il comune. Un’iniziativa che nasce con un duplice scopo: conoscere meglio i cani e il loro mondo. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Elisabetta Bellomi da Pixabay

Condividi

Join the Conversation