Donate 5000 mascherine alla Guardia di Finanza

La piattaforma di welfare Convenzionistituzioni, ha donato 5.000 mascherine chirurgiche agli agenti della Guardia di Finanza operativi a Milano e Monza. 2.500 dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati...

393 0
393 0

La piattaforma di welfare Convenzionistituzioni, ha donato 5.000 mascherine chirurgiche agli agenti della Guardia di Finanza operativi a Milano e Monza. 2.500 dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati al Comando Regionale della Lombardia, mentre i restanti 2.500 saranno distribuiti con la collaborazione dell’USIF, Sindacato Guardia di Finanza, ai finanzieri in servizio nelle due città.

Le forze dell’ordine sono tra i soggetti più a rischio perché impegnate quotidianamente nelle operazioni di controllo, e richiedono, quindi, un costante approvvigionamento di Dispositivi di protezione individuale, soprattutto mascherine e guanti. La Guardia di Finanza delle province di Milano e Monza e Brianza conta oltre 2.550 agenti suddivisi tra Milano con 2.350 agenti in servizio e Monza con circa 200.

“La piattaforma ConvenzionIstituzioni.it conferma, ora più che mai, la sua vicinanza a tutti gli operatori della pubblica amministrazione impegnati senza sosta in questo periodo ad aiutare, sostenere e proteggere il nostro Paese – dichiara Lina Di Nunzio, amministratore delegato ConvenzionIstituzioni.it. – In particolare, il nostro pensiero va a tutti gli operatori di pubblica sicurezza e agli operatori sanitari che questo momento sono in prima linea a combattere contro il Coronavirus. Nonostante il loro straordinario impegno, i mezzi di protezione individuale come le mascherine oggi ricoprono un ruolo fondamentale per la sicurezza.”

Questa donazione si inserisce tra i servizi che la piattaforma Convenzionistituzioni.it ha messo ha messo a disposizione di tutti i suoi associati per rispondere alle necessità nate nel corso dell’emergenza Coronavirus. In particolare, sarà attivato uno sportello psicologico online gratuito, grazie al coinvolgimento di oltre 500 psicologi professionisti del network. Le sedute, che si svolgeranno in videochiamata, potranno essere prenotate direttamente sulla piattaforma. Il servizio è pensato per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione e tutti i loro familiari di primo grado, con una semplice registrazione sul portale Convenzionistituzioni.it.

Foto di Khawaja Masud da Pixabay

Condividi

Join the Conversation