Arredo bagno: boom di vendite per i canali e-commerce

Acquistare online dai migliori e-commerce è ormai diventata pratica comune e consente di visionare vetrine virtuali complete avendo bisogno solo di una connessione a internet e un dispositivo...

444 0
444 0

Acquistare online dai migliori e-commerce è ormai diventata pratica comune e consente di visionare vetrine virtuali complete avendo bisogno solo di una connessione a internet e un dispositivo per navigare.

Ciò avviene sempre più di frequente anche per quanto concerne l’arredo del bagno, che ormai è una stanza vera e propria dove lo stile rispecchia quello dell’intera casa e unisce comfort e praticità.

Uno degli e-store più forniti del settore è Desivero (sito web: https://www.desivero.com/), dove si possono trovare sia i condizionatori che i sanitari, nonché prodotti di termoidraulica e arredi per il bagno di qualità e design.

I brand più gettonati e le soluzioni alternative

 

Un brand noto e dalla lunga storia professionale garantisce, anche per quanto concerne sanitari e rubinetteria, prodotti belli e durevoli nel tempo: per questo, anche nei canali online si prediligono marchi quali Ideal Standard, Mamoli, Zucchetti, Nobili o Galassia per quel che riguarda i sanitari e Daikin, Mitsubishi e Olimpia Splendid per quel che concerne invece i condizionatori. 

Molti di questi brand, poi, hanno anche proposte che si rivelano in linea con le esigenze attuali sia che si scelga uno stile classico che uno prettamente moderno: i filtri integrati nelle rubinetterie, ad esempio, permettono di limitare gli sprechi d’acqua oppure evitano l’avviamento della caldaia qualora si desideri solo acqua fredda. Ciò consente un risparmio energetico notevole, con benefici in bolletta e anche nel rispetto dell’ambiente. Lo stesso avviene nelle caldaie a condensazione o a pompa di calore, ove il calore latente viene recuperato al massimo e si usano fonti infinite e green come l’aria per creare calore.

Soluzioni salvaspazio a livello di sanitari si ritrovano in quelli sospesi e a muro, ma anche in soffioni per la doccia lineari e rettangolari che garantiscono comunque un’ottimale portata d’acqua o, ancora, in miscelatori dalla leva laterale estremamente essenziale che si aziona con due dita.

Dal classico al moderno: che tipologia di arredo bagno scegliere

Online si possono esplorare i vari brand alla ricerca dello stile che maggiormente incontra i propri gusti e lo stile dell’intera casa. Uno stile classico prevede comunque miscelatori dalle linee morbide o rubinetti separati, reinterpretati per esempio con forme spigolose o a forma di fiore, o ancora a forma di piccoli miscelatori separati, uno per l’acqua calda e uno per l’acqua fredda. In un’esigenza simile si inseriscono anche i sanitari con piede di appoggio, oppure quelli, come i lavabi per bagno e cucina, con armadietto inferiore ove riporre tutto il necessario salvaguardando anche lo spazio.

Le reinterpretazioni moderne che si trovano negli e-commerce possono essere interessanti: sanitari neri, dai colori pastello estremamente contemporanei o anche con accostamenti originali: nero e oro, cromato e blu o rosa sono solo alcuni esempi.

I sanitari sospesi danno anche un’idea di essenzialità, oltre che di uno spazio maggiore: ciò è vero sia per wc e bidet che per i lavabi rifiniti con marmi e altri ripiani laterali, da arredare con piantine o profumatori per ambienti. Per quanto concerne la rubinetteria, si ritrovano soluzioni alternative e automatizzate, che consentono l’erogazione dell’acqua alla temperatura giusta quando si pongono le mani sotto al rubinetto.

I migliori canali e-commerce per sanitari e arredo bagno hanno quindi cura di filtrare i vari prodotti non solo per macrocategorie, consentendo così di mirare la ricerca per lavabo, rubinetteria o condizionatori, ma anche in base al brand o allo stile prescelto. Come nel resto della casa, infatti, si può prediligere qualcosa di più retrò o di maggiormente attuale, prestando attenzione a non mescolare le tendenze, anche se un mix con il dovuto equilibrio può risultare interessante.

Condividi

Join the Conversation