Dall’Enpa l’appello urgente per la gatta Agnese

Un appello che arriva dall’Enpa di Monza: la gatta Agnese ha bisogno urgente di una famiglia che l’adotti. “Agnese – spiegano dall’Enpa –  è una dolcissima gatta senior...

715 0
715 0

Un appello che arriva dall’Enpa di Monza: la gatta Agnese ha bisogno urgente di una famiglia che l’adotti. “Agnese – spiegano dall’Enpa –  è una dolcissima gatta senior arrivata al rifugio di Monza a maggio. Molto socievole, ha una straordinaria capacità di comunicazione e cerca sempre la compagnia umana. Adora essere coccolata e sedersi sulle ginocchia, come possono ben testimoniare anche le famiglie che l’hanno adottata a distanza e che la vengono a trovare in gattile”.

Un’adozione non facile
Perché Agnese non trova una “forever family”? La sua situazione sanitaria non è delle più facili: ha un’insufficienza renale cronica e, oltre agli specifici cibi dietetici commerciali, viene sostenuta con integratori e flebo, che accetta volentieri. Ma anche se dalle analisi i suoi valori registrano un leggero miglioramento, è sempre più magra e debilitata. In realtà Agnese si sta lasciando andare.

Agnese merita una famiglia tutta sua
I volontari del gattile di Monza sono, per ora, la sua famiglia e fanno di tutto per farla star bene. Nel suo box riscaldato non mancano cucce, divanetti e morbidi plaid, tiragraffi e giochi. E può contare sulla compagnia più volte al giorno di operatrici e volontari che l’adorano. Ma Agnese merita una famiglia vera (single e coppie naturalmente compresi) che le faccia passare i mesi o gli anni che le rimangono in una casa confortevole e serena, circondata da affetto e attenzioni.

Una micia adorabile come Agnese è una gemma rara e si cercano adottanti che siano in grado di capire il suo valore.
Per info scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it o telefonare dalle 14,30 alle 17,30 al numero 039-835 623.

Condividi

Join the Conversation