Weekend di sand volley per le ragazze della Saugella Monza

Weekend a Vasto per le ragazze della Saugella Monza in occasione della prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019. La manifestazione itinerante della sabbia organizzata dalla Lega Pallavolo...

980 0
980 0

Weekend a Vasto per le ragazze della Saugella Monza in occasione della prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019. La manifestazione itinerante della sabbia organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, con l’intento di portare lo spettacolo della Serie A sulle più belle spiagge italiane, partirà dunque dalla Costa dei Trabocchi, dove verrà assegnata la 21a Coppa Italia.

La prima squadra femminile della sabbia del Consorzio Vero Volley scende in campo sabato 6 luglio contro la Iceplay San Giovanni Marignano, nella prima sfida del girone B. La perdente del confronto giocherà subito dopo contro la Agricola Zambelli Millenium Brescia, mentre la vincente sfiderà, sempre le bresciane, alle ore 16.30. Nel girone A ci saranno invece la VBC Apis Casalmaggiore, la P2P Smilers Baronissi e la Unet E-Work Busto Arsizio. La prima in classifica di ogni girone approda direttamente in semifinale, mentre la seconda e la terza di ogni raggruppamento si affronteranno alle ore 17.30 nella gara che mette in palio un posto nel penultimo atto della manifestazione, previsto alle ore 10.30 di domenica 7 luglio.

Il roster completo della Saugella Monza di Sand Volley, guidato da Stefano Sassi, sarà composto da Diletta Sestini, Alma Frangipane, Sara Loda, Giulia Pascucci, Alessia Ghilardi, Alessia Fiesoli, Sofia Turlà, Serena Ortolani e Giulia Toti, che a rotazione si alterneranno sul circuito. Il secondo allenatore sarà Gastone Bettarini ed il team manager Andrea Antonini. Il campo di allenamento delle monzesi è, anche questa stagione, il Fantini Club di Cervia, quartier generale tra una tappa e l’altra per affinare i meccanismi di gioco.

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Alessia Fiesoli (Saugella Monza): “
Arriviamo a questa prima tappa cariche. Ci stiamo allenando da una settimana e già abbiamo costruito delle buone intese. Chiaramente il primo impegno non è mai semplice, visto che tutte le altre squadre si conoscono poco. La consapevolezza nei nostri mezzi è comunque forte, motivo per cui cercheremo di fare bene e provare ad arrivare in fondo all’evento”.

Condividi

Join the Conversation