Lissone ricorda: 50 anni fa lo sbarco sulla Luna

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (Luglio 1969), mercoledì 17 Luglio, l’Amministrazione Comunale di Lissone in collaborazione con l’Associazione Musicale Lissonum e il Gruppo Astrofili...

347 0
347 0

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (Luglio 1969), mercoledì 17 Luglio, l’Amministrazione Comunale di Lissone in collaborazione con l’Associazione Musicale Lissonum e il Gruppo Astrofili Villasanta promuove «Not(t)e sotto le stelle», una serata musicale e di osservazione stellare e lunare che prenderà il via dalle ore 21 ad ingresso libero

Prima la musica, con un suggestivo concerto di violino e chitarra classica, poi tutti col naso all’insù per osservare le stelle.

Due eventi immersi nel contesto del Laghetto del Bosco Urbano, dove note e riflessi faranno da cornice ad una insolita notte di mezza estate.

Grazie a potenti telescopi, il Laghetto di Lissone si trasformerà in un autentico osservatorio a cielo aperto, da dove potrà essere scrutata la volta celeste, le stelle ed i pianeti con l’aiuto di esperti qualificati.  Solo in caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata..

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation