Un goal al ’95 e la Folgore stende Desenzano

VERANO BRIANZA – Ritorno in campo con il botto. La Folgore Caratese piega al “Claudio Casati” di Verano Brianza l’ambiziosa Desenzano Calvina per 2-1 e rilancia le sue quotazioni...

1076 0
1076 0

VERANO BRIANZA – Ritorno in campo con il botto. La Folgore Caratese piega al “Claudio Casati” di Verano Brianza l’ambiziosa Desenzano Calvina per 2-1 e rilancia le sue quotazioni in chiave playoff.

I brianzoli di mister Emilio Longo, che si sono aggiudicati la posta piena nei minuti di recupero, dopo l’ottava vittoria stagionale salgono al quinto posto con 29 punti e vanno a tre lunghezze proprio dai gardesani. Folgore brava a credere sempre nella posta piena anche dopo avere incassato la rete del pareggio.

PRIMO TEMPO – Al 6′ Lofaso dà lavoro a Sellitto costringendolo alla deviazione in corner, quattro minuti dopo è l’ex Legnano Cocuzza che, di testa, colpisce a botta sicura ma vede Boscolo Berto respingergli la sfera sulla linea di porta.

Al 17′ i gardesani provano a uscire dal guscio con Ferrara che però dal limite non impensierisce Merelli. Al 40′ Lofaso calcia a lato. Al 43′ la Folgore passa meritatamente in vantaggio con un colpo di testa di Esposito sugli sviluppi di un corner.

SECONDO TEMPO – La Desenzano Calvina prova a intensificare il ritmo e punge all’8′ con una conclusione insidiosa di Marangon direttamente da corner e tre minuti dopo con Pinardi su cui però Merelli sventa bene. Al 21′, però, i gardesani vedono premiata la loro insistenza in fase offensiva con la rete del pareggio a opera di Campagna autore di un gran tiro dal limite. Al 40’Marangon, servito da Gerevini, sfiora il 2-1 mettendo alto di poco.

La partita sembra incamminarsi verso la divisione della posta ma al 50′ Fognini estrae un coniglio dal cilindro sottoforma di pregevole tiro e regala ai Longo boys tre punti che ne valgono sei. Nel contingente, per la caratura della squadra affrontata, a più lunga veduta per la possibilità di accomodarsi nel salotto dei playoff. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation