Serie D, tutte le brianzole in campo

di Cristiano Comelli – Tutte e tre in campo. La Folgore Caratese per riprendere confidenza con la vittoria dopo il rinvio forzato della sfida contro il Città di...

732 0
732 0

di Cristiano Comelli – Tutte e tre in campo. La Folgore Caratese per riprendere confidenza con la vittoria dopo il rinvio forzato della sfida contro il Città di Varese per casi di Covid all’interno della società biancorossa, il Seregno e la Vis Nova Giussano per le rispettive ambizioni di classifica, primato e sicurezza. Le tre compagini scenderanno in campo domenica 28 marzo alle 15. Vediamo nei dettagli gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

I brianzoli di mister Emilio Longo sono attesi al comunale di Caronno Pertusella da un impegno non proprio all’acqua di rose contro l’ambiziosa Caronnese di Roberto Gatti che già li sconfisse all’andata per 3-2. La squadra rossoblù ha ritrovato la strada della vittoria, sia pure nei minuti finali, contro il Sestri Levante per 2-1 ed è così salita al quinto posto con 42 punti. La Folgore Caratese, invece, è a secco di poste piene da tre gare ovvero il pesante 1-4 patito contro il Bra e i due pareggi contro Pont Donnaz (0-0) e Borgosesia (1-1). La Caronnese dovrà fare a meno dello squalificato Michele Calì. Arbitra la gara il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Nelle ultime stagioni gli scontri diretti non hanno mai sorriso al sodalizio brianzolo. Il 29 gennaio 2017, a Carate Brianza, terminò 1,1 il 17 settembre dello stesso anno la Caronnese si impose in casa per 3-2 e il 21 gennaio 2018, in terra di Brianza, fu ancora 1-1. Fino al già ricordato 2-3 del campionato in corso.

SEREGNO

Gli Spartans si sono visti soffiare il primo posto dalla Casatese che si è aggiudicata il match di recupero contro il Brusaporto per 2-1. Ora la situazione dice che i lecchesi sono primi con 46 punti contro i 44 della pattuglia di Carlos Franca. Al “Ferruccio” arriveranno i bergamaschi del Pontisola che, nel match d’andata al “Legler” di Ponte San Pietro, riservarono ad Alessandro e compagni un boccone indigesto superandoli per 2-1. Gli orobici sono reduci da due pareggi e occupano il quattordicesimo posto in graduatoria con 24 punti. Dirigerà la gara il signor Leonardo Tesi della sezione di Lucca.

VIS NOVA GIUSSANO

Riscossa cercasi per le lucertole di Agostino Mastrolonardo che hanno dovuto masticare amaro negli ultimi due turni culminati in altrettante sconfitte casalinghe con il Breno (1-2) e con i cugini del Seregno (0-3). Gnaziri e compagni cercheranno di invertire l’andazzo e di rinforzare il bottino di 25 punti che valgono il tredicesimo posto in chiave sicurezza sul terreno dei bergamaschi della Real Calepina. Che si trovano sì tre gradini più in su con ventinove punti ma nelle ultime quattro gare hanno raccolto la miseria di un punto andando a vuoto , nell’ordine, con Sona, Fanfulla e Crema. Si comprende bene come la sfida in programma al “Luciano Libico” di Grumello del Monte tra la compagine di Simone Carminati e i neroverdi metta in palio punti pesanti come dobloni. La sfida d’andata allo “Stefano Borgonovo” vide la Real Calepina prevalere per 2-0. Dirige il signor Manuel Poto della sezione di Mestre.

Condividi

Join the Conversation