Serie D, le compagini brianzole in campo domenica

di Cristiano Comelli – Due compagini in cerca di una tranquilla salvezza e una del ritorno in Lega Pro. Folgore Caratese e Seregno da una parte, Giana Erminio...

441 0
441 0

di Cristiano Comelli – Due compagini in cerca di una tranquilla salvezza e una del ritorno in Lega Pro. Folgore Caratese e Seregno da una parte, Giana Erminio dall’altra. Vediamo gli impegni che attendono le brianzole della serie D domenica 16 aprile alle 15.

FOLGORE CARATESE- ARCONATESE

Barazzetta e compagni sono reduci dall’ottimo 1-0 conquistato sul terreno del Brusaporto. E sulla scia dell’entusiasmo del ritorno a una vittoria che mancava loro da otto turni si apprestano a ricevere la quotata Arconatese con l’obiettivo di migliorare l’undicesimo posto con 35 punti e di veleggiare verso la salvezza. I giallooro di Giovanni Livieri, all’opposto, pensano in grande in chiave playoff con il loro quarto posto con 50 punti e vengono da una vittoria che ne vale due contro la capolista Lumezzane per 2-1. Arconatese priva dello squalificato Menegazzo. Dirige il signor Cosimo Papi della sezione di Prato.

SEREGNO- SONA

Punti salvezza pesanti in palio per gli Spartans di Stefano Di Gioia. Bright e compagni con i loro 34 punti che valgono il quattordicesimo posto ricevono al “Ferruccio” i veneti del Sona , penultimi con 22 punti e aggrappati alla flebile speranza di potersi giocare la salvezza ai playout. Il Seregno vuole riscattare il pesante 2-5 subito sul terreno della Varesina, il Sona bissare il successo per 2-0 ottenuto contro il fanalino di coda Caronnese ormai quasi certamente condannato alla serie D. Uno squalificato per parte, Magli nel Seregno e Strechie nel Sona. Dirige il signor Domenico Mascolo di Castellamare di Stabia (NA)

GIANA ERMINIO- FANFULLA

Le due vittorie consecutive con Scandicci e Crema hanno restituito ai biancocelesti di Andrea Chiappella la vetta con 70 punti. Obiettivo di Perna e compagni è di tenersi a debita distanza la Pistoiese che è seconda a 48. Sulla loro strada al “Città di Gorgonzola” vi è una compagine storica, il Fanfulla di Lodi, che al momento non sta però navigando in ottime acque con il suo decimo posto con 46 punti e un solo pareggio colto nelle ultime tre gare. Dirige il signor Andrea Migliorini della sezione di Verona.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation