Serie D, la Leon Arena ospita la Folgore Caratese

di Cristiano Comelli – Vittoria cercasi. A quattro voci. Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium cercano, nell’impegno infrasettimanale di campionato in programma mercoledì 20 ottobre alle 15,...

672 0
672 0

di Cristiano Comelli – Vittoria cercasi. A quattro voci. Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium cercano, nell’impegno infrasettimanale di campionato in programma mercoledì 20 ottobre alle 15, di riannodare i fili con la posta piena per assecondare i rispettivi obiettivi. Vediamo nel dettaglio gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE E LEON

Il pareggio interno contro la Virtus Ciserano Bergamo dopo un iniziale vantaggio è costato a mister Giuseppe Commisso l’esonero. Al suo posto, la dirigenza capeggiata dal presidente Michele Criscitiello ha richiamato il tecnico della scorsa stagione, Emilio Longo che si è già messo al lavoro con la squadra dirigendo il primo allenamento.

La Folgore riparte dal derby contro la scalpitante e brillante Leon alla “Leon Arena” di Vimercate. La squadra di mister Alberto Motta si candida a diventare la rivelazione del campionato con il suo ottavo posto con dodici punti e reduce come è dall’avere imposto il pareggio all’unica squadra imbattuta del girone B ovvero l’Arconatese (1-1). Un derby che promette quindi ampio spettacolo con punti pesantissimi in palio per cercare di rincorrere la zona playoff. La gara tra le compagini di due comuni che distano circa sedici chilometri e neppure mezz’ora di strada l’uno dall’altro sarà diretta dal signor Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino.

VIS NOVA GIUSSANO

La vittoria, per le lucertole di Marco Caddeo, manca da tre turni con due sconfitte nelle ultime tre gare che hanno fruttato quindi soltanto un punto in classifica. Lo stop interno allo “Stefano Borgonovo” contro il Sona ha lasciato l’amaro in bocca a Fall, sempre molto prolifico e giunto a quota quattro reti, e compagni.

Avversaria dei neroverdi sarà l’ostica Virtus Ciserano Bergamo che non perde da tre turni ed è reduce da un pareggio strappato con i denti a Carate Brianza. Bergamaschi ottavi con nove punti, giussanesi terzultimi a quota quattro. Urge, per Orellana Cruz e compagni, riannodare i fili con la vittoria che sarebbe la prima in trasferta e la seconda dopo quella ottenuta al “Borgonovo” contro il Legnano per 3-2. Dirige la gara il signor Michele Pasculli di Como.

TRITIUM

Avanti per 2-0 contro l’Athletic Carpi, la squadra di Danilo Tricarico si è fatta poi rimontare subendo alla fine un pareggio per 3-3. La vittoria manca dalla gara contro l’Alcione ovvero da due turni. L’obiettivo dei biancocelesti è di liberarsi dalle spire della bassa classifica, cioè di abbandonare il penultimo posto con cinque punti attuale.

La gara che attende i trezzesi non è di quelle più agevoli. Si recheranno infatti sul terreno del Lentigione, arcigna compagine di una frazione del comune di Brescello divenuto famoso per le pellicole di don Camillo e Peppone tratte dai libri di Giovanni Guareschi. Per il Lentigione parlano i numeri: sei partite, cinque vittorie, di cui due di fila, e un solo passo falso. Totale, quindi punti e secondo posto a una sola lunghezza dal Rimini. Gli emiliani sono trainati da capitan Davide Zagnoni che, la scorsa partita vinta dai suoi contro la Bagnolese per 2-0, ha festeggiato la sua centesima partita con la squadra, condita da 17 reti. Il Lentigione non potrà avvalersi dell’apporto dello squalificato Rossini. Dirige la gara il signor Edoardo Monedo Mazzoni della sezione di Prato.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation