Per la Leon un punto d’oro a Busto Garolfo

BUSTO GAROLFO – E’ un punto ma vale una posta piena. La Leon esce con il punteggio di 1-1 dal “Battaglia” di Busto Garolfo contro la temibile Arconatese...

1273 0
1273 0

BUSTO GAROLFO – E’ un punto ma vale una posta piena. La Leon esce con il punteggio di 1-1 dal “Battaglia” di Busto Garolfo contro la temibile Arconatese ancora imbattuta in campionato e seconda in classifica.

I ragazzi di Alberto Motta sono stati molto bravi a non scomporsi dopo la situazione di svantaggio e a risalire la china cogliendo una divisione della posta che, a conti fatti, si può considerare meritata.

L’orgoglio calcistico di Vimercate occupa ora il decimo posto con otto punti e prosegue nel suo buon campionato a cui, vale ricordarlo, si è accostato da matricola.

PRIMO TEMPO – L’Arconatese ci prova in avvio con Spera ma il suo tiro è a lato. Al 4′ Andrea Ferrè prova ad abbozzare la risposta della Leon ma si allunga troppo la sfera. Al 14′ i padroni di casa passano con Siani che riceve da Spera e fulmina Pulze. La Leon mostra di non scomporsi e prova subito a estrarre gli artigli con Paparella ma nulla di fatto. I padroni di casa provano a prendere il largo ma Longo, al 26′, spara fuori misura. La prima frazione si chiude così con l’Arconatese avanti ma con una Leon determinata a riacciuffarla.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa Bonseri riesce a violare la porta giallooro ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 15′ Rondanini stende Ferrè e l’Arconatese resta in dieci uomini. Sulla susseguente punizione, Ferrè riesce a pareggiare i conti. La Leon prova ad approfittare della superiorità numerica, al 32′ Bonseri sfioda il 2-1 dei vimercatesi con un diagonale. E’ praticamente l’ultima azione degna di nota della gara che la Leon ha pareggiato con merito. (articolo di Cristiano Comelli) 

foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation