Serie D, in campo Seregno e Vis Nova Giussano

SEREGNO – Per il forzato rinvio della sfida della Folgore Caratese dovuto al covid, saranno solo due le brianzole che scenderanno in campo domenica 14 febbraio alle 14′...

1083 0
1083 0

SEREGNO – Per il forzato rinvio della sfida della Folgore Caratese dovuto al covid, saranno solo due le brianzole che scenderanno in campo domenica 14 febbraio alle 14′ 30.per onorare i rispettivi impegni di campionato, Seregno e Vis Nova Giussano. Vediamole sfide che le attendono.

SEREGNO

La vittoria contro la Casatese per 2-1, per i ragazzi di Arnaldo Franzini, ha avuto una doppia valenza. Ha consentito infatti ad Alessandro e compagni di mettere in cascina l’undicesimo acuto stagionale ma soprattutto di tracciare un piccolo fossato proprio con la Casatese che era e resta la maggiore antagonista dei brianzoli nella corsa per l’accesso alla serie C passando dalla porta principale. Il 2-1 con i sigilli di Borghese e Jimenez, infatti, ha permesso ai Franzini boys di tenersi i rivali a quattro punti di distanza. Per cercare di evitare riavvicinamenti il Seregno cercherà ancora gloria, sottoforma di dodicesima posta piena, allo stadio comunale di via Tullio Dandolo di Adro dove lo attende lo Sporting Franciacorta, società nata nel 2019 dal matrimonio calcistico tra Adrense ed Erbusco. I bresciani, allenati da Gianluca Zattarin, sono reduci da due divisioni della posta e in serie utile da tre turni e in classifica detengono l’ottavo posto con sedici punti. Dirigerà l’incontro il signor Raimondo Borrello della sezione di Arezzo.

VIS NOVA GIUSSANO

Prima una vittoria con il Sona, poi un pareggio interno contro il quotato NibionnOggiono. Alla Vis Nova le ultime due giornate hanno riservato un discreto bottino che le permette di far respirare la sua classifica sulla strada verso la salvezza con il decimo posto con 21 punti. Le lucertole puntano quindi a confermare il buon momento al “Matteo Legler” di Ponte San Pietro dove andranno a fare visita al Pontisola di mister Giacomo Curioni. I bergamaschi, che si sono assicurati di recente le prestazioni dell’attaccante classe 2000 ex FeralpiSalò , Calvina e Breno Leonardo Moraschi, sono tredicesimi a quota 17 punti e ciò dimostra come la sfida di Ponte san Pietro metta sul piatto un bottino preziosissimo in chiave di tranquillità di classifica. Il Pontisola, nonostante la deficitaria situazione di classifica, è in un ottimo momento con tre vittorie ottenute nelle ultime quattro gare. i locali saranno orfani di Lorenzo Mandelli, squalificato per doppia ammonizione, Vis Nova priva invece del suo tecnico Agostino Mastrolonardo , fermo ai box per la medesima ragione e di De Lisio, espulso contro il NibionnOggiono e quindi anch’egli in sosta forzata. Dirige il signor Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino. (articolo di Cristiano Comelli)

foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation