di Cristiano Comelli – Pareggio in extremis per la Folgore Caratese, un’altra sconfitta per la Tritium. Ecco nel dettaglio cosa abbia riservato alle brianzole della serie D il turno appena finito in archivio.
FOLGORE CARATESE- CASTELLANZESE 2-2
Sembrava sul punto di subire la seconda sconfitta stagionale e prima interna ma, alla fine, l’ha ripresa. La Folgore Caratese impone in pieno recupero il pareggio per 2-2 a una Castellanzese ancora a secco di vittorie stagionali. I padroni di casa si portano in vantaggio al 19′ con Gaetani, servito perfettamente dall’ex Caronnese Vernocchi e bravo a finalizzare in contropiede.
Al 21′ della ripresa la Castellanzese pareggia con Mandelli che sfrutta un’ingenuità di Macchi sottoporta sugli sviluppi di un tiro di Bernardi. Al 39′ i neroverdi passano addirittura in vantaggio con un rigore trasformato da Pastore, al secondo gol stagionale, e concesso per un mani in area della Folgore. Al 50′, quando per la Folgore sembra ormai non esservi più alcunchè da fare, Kyeremateng di testa acciuffa il 2-2.Folgore Caratese sesta con otto punti e in zona playoff.
TRITIUM- BRUSAPORTO 2-4
Quarta sconfitta in cinque partite per i biancocelesti di Trezzo sull’Adda che continuano a viaggiare a fari spenti. Ora la pattuglia di Daniele Di Blasio è fanalino di coda con tre punti. Le cose sembrano mettersi bene per la Tritium che già al 1′ va in vantaggio con Capogna su cross di Gnaziri e al 21′ raddoppia con Barzago, sempre su assist di Gnaziri.
Poi i bergamaschi salgono in cattedra e al 34′ la riaprono con un’incornata di Seck. Al 19 della ripresa Castelli, servito da Brescia, mette il Brusaporto in parità e al 36′ lo conduce in corsia di sorpasso trasformando un rigore concesso per fallo di Campani su Brescia. Al 49′ Sokhna , dal limite, realizza il definitivo 4-2.
Le due squadre torneranno in campo mercoledì 4 ottobre alle 15 per affrontare, rispettivamente, Brusaporto e Piacenza in trasferta.
Join the Conversation