Samuele Calmi nuovo acquisto per la Vis Nova

di Cristiano Comelli – Di cognome fa Calmi, nome Samuele. In campo, però, promette di scatenarsi per cercare di dare alla Vis Nova Giussano il suo apporto prezioso nel...

1000 0
1000 0

di Cristiano Comelli – Di cognome fa Calmi, nome Samuele. In campo, però, promette di scatenarsi per cercare di dare alla Vis Nova Giussano il suo apporto prezioso nel reparto offensivo per poterle assicurare un campionato di buon livello.

E’ lui il nuovo acquisto delle lucertole e, per arrivare a Giussano, non ha dovuto percorrere molta strada. La scorsa stagione, infatti, Calmi militava nelle file del NibionnOggiono.

Prima ancora ha debuttato nel 2017 nelle giovanili del Seregno per poi approdare nella prima squadra degli Spartans. Per lui un bottino complessivo di 73 presenze e 5 reti all’attivo.

La squadra neroverde, per il resto, è una processione di riconferme che si sono guadagnate con una buona salvezza il rinnovo della fiducia: si tratta di Mario Cazzaniga, Gabriele Della Torre, Luca Dugnani, Tancredi Fadda, Alessandro Fossati, Stefano Molteni, Nicola Proserpio, Alberto Redaelli, Marco Tranquillini e Marco Valtulina.

Quest’ultimo si è rivelato la miniera d’oro dell’attacco giussanese con le sue dieci reti all’attivo, di cui sette su calcio di rigore. Cazzaniga, invece, ha spinto per sette volte il pallone in fondo alle porte avversarie, Fadda tre così come Proserpio.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation