Sabato sera il Monza affronta l’Inter al Meazza

MONZA – La vittoria manca da quattro turni. E il Monza ne ha sempre più fame. Tanto più che, nell’ultima partita pareggiata per 2-2 con l’Udinese, se la è...

495 0
495 0

MONZA – La vittoria manca da quattro turni. E il Monza ne ha sempre più fame. Tanto più che, nell’ultima partita pareggiata per 2-2 con l’Udinese, se la è vista scivolare tra le dita in pieno recupero subendo il 2-2 su un contestatissimo calcio di rigore.

Adesso, però, per la pattuglia di Raffaele Paladino è tempo di voltare pagina. E la pagina successiva del libro parla dell’impegno al “Meazza” in un derby con l’Inter in programma sabato 15 aprile alle 20.45.

I nerazzurri di mister Simone Inzaghi hanno evidenziato ultimamente un rendimento a doppio volto: mediocri in campionato dove, nelle ultime quattro gare, hanno raccolto un bottino da media retrocessione ovvero un punto soltanto, strepitosi, invece, in Champions League dove sono andati a vincere sul terreno del “De La Luz” contro i portoghesi del Benfica per 2-0.

Un risultato che fa loro ipotecare il passaggio alle semifinali della competizione. L’incontro potrebbe quindi regalare molta polpa vista un’Inter affamata di ritorno alla posta piena in campionato per incrementare il bottino di 51 punti che la vede ora quinta e un Monza altrettanto desideroso di affermarsi per mettere ulteriore fieno in cascina in ottica salvezza rinforzanro i 35 punti e la tredicesima piazza. All’andata finì in modo rocambolesco con un pareggio per 2-2. Sul fronte assenze i nerazzurri di Simone Inzaghi devono fare i conti con gli infortuni di Calhanoglu (distrazione all’adduttore), Dalbert (lesione al crociato) e Skriniar (problema alla schiena).

Nel Monza, invece, è da valutare l’impiego di Ranocchia alle prese con un affaticamento muscolare. Monza. BIancorossi con l’attenzione puntata anche all’Ospedale San Raffaele di Milano dove si trova ricoverato il loro presidente Silvio Berlusconi a cui vorrebbero fare un regalo prestigioso in segno di augurio. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Luca Pairetto di Nichelino, figlio d’arte dell’ex direttore di gara Pierluigi

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER: Onana, Dumfries, De Vrij, Gosens, Correa, Asllani, Acerbi, Mikhytarian, Barella, Darmian, Lukaku. All.Simone Inzaghi.

MONZA: Di Gregorio, Antov, Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Colpani, Sensi, Valoti. All.Raffaele Palladino

Photocredits

Condividi

Join the Conversation