Roma Monza, Stroppa carica la squadra

ROMA – Prima una concessione al realismo: sappiamo che squadra ci aspetta. Poi la manifestazione della voglia di giocarsi il tutto per tutto senza timori reverenziali. Giovanni Stroppa,...

566 0
566 0

ROMA – Prima una concessione al realismo: sappiamo che squadra ci aspetta. Poi la manifestazione della voglia di giocarsi il tutto per tutto senza timori reverenziali. Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, assomma nella sua disamina che precede la partita con la Roma due concetti chiari.

“La squadra sta bene – premette – rispetto alla scorsa settimana siamo riusciti a recuperare qualche giocatore e questo ci fa indubbiamente piacere”.

Certo, i giallorossi di Josè Mourinho rappresentano una delle compagini più blasonate del panorama calcistico tricolore. Non per questo, però, avverte Stroppa, il Monza partirà con l’idea di recitare la parte della vittima sacrificale.

Quello zero in classifica mette il prurito e quindi esige di essere rimosso alla svelta. “La squadra – continua il tecnico biancorosso – deve affrontare la gara sulla falsariga di come ha giocato contro l’Udinese, sappiamo il valore della squadra che andremo ad affrontare e dovremo cercare di evitare errori commessi in precedenza”.

Anche perché di fronte Di Gregorio e compagni avranno una squadra “la cui forza è il collettivo ma anche una buona individualità”. E comunque, conclude, “questa partita ci potrà dare la possibilità di smuovere la classifica”.

Primo punto di campionato cercasi. Non proprio disperatamente ma comunque con urgenza. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation