Riprende la serie D ma la Tritium è ferma ai box

di Cristiano Comelli – Una ha già ripreso, due lo faranno in questo turno, la terza dovrà ancora attendere. E’ una situazione a macchia di leopardo quella che...

958 0
958 0

di Cristiano Comelli – Una ha già ripreso, due lo faranno in questo turno, la terza dovrà ancora attendere. E’ una situazione a macchia di leopardo quella che caratterizza le squadre brianzole della serie D in vista della ripresa delle ostilità prevista per domenica 23 dicembre alle 14.30. Vediamo il programma nel dettaglio.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di mister Emilio Longo è reduce da un prezioso 2-1 a favore ottenuto contro la Desenzano Calvina in zona Cesarini. Un risultato che ha proiettato Ciko e compagni al quinto posto con 29 punti in piena zona playoff. Adesso l’orgoglio calcistico di Carate Brianza è atteso da un altro impegno casalingo contro gli orobici del Ponte San Pietro desiderosi di lasciarsi alle spalle quanto prima lo stop subito contro la Vis Nova Giussano e di irrobustire il bottino di 19 punti che valgono a oggi il tredicesimo posto. Gli ultimi due precedenti consegnano una vittoria per parte. Il 6 ottobre 2019 il Ponte San Pietro ebbe la meglio al “Legler” per 3-0, il 9 febbraio 2020 fu la Folgore Caratese a sorridere tra le mura amiche per 2-0. Dirigerà il signor Simone Caruso di Viterbo.

VIS NOVA GIUSSANO

Tre vittorie di fila hanno messo fatto fare alle lucertole il pieno di morale e classifica. E con immutato spirito di determinazione Maguette Fall e compagni si apprestano a ricevere allo “Stefano Borgonovo” il Brusaporto , anch’esso in serie felicità con i suoi quattro squilli di tromba consecutivi. Vis Nova quattordicesima con diciannove punti, Brusaporto qualche gradino più in su al sesto con 28. L’ultimo precedente casalingo può essere di buon auspicio per la Vis Nova che, il 6 gennaio 2021, ebbe la meglio sugli orobici per 3-1. Nel retour match il Brusaporto si impose invece di misura per 1-0. Dirige il signor Alessio Marra di Mantova.

LEON

Archiviato un buon girone d’andata con 20 punti che valgono il dodicesimo posto, il sodalizio vimercatese si reimmerge nel campionato affrontando alla “Leon Arena” una cliente tutto pepe quale la Brianza Olginatese. Se Achenza e compagni sono reduci dal prezioso acuto sul terreno della temibile Casatese, gli ospiti vengono da una buona vendemmia compiuta nel match contro il Villa d’Almè che li ha portati al quindicesimo posto con 19 punti. L’attesa è quindi di un match tra due squadre in buono stato di forma e desiderose di regalarsi ampie soddisfazioni di classifica. Dirige il signor Giuseppe Lascaro della sezione di Matera.

TRITIUM

Sosta forzata ai box. L’atteso match di ripresa del campionato al “La Rocca” contro il Mezzolara non avrà luogo a causa della presenza di diversi casi di positività al Covid nelle file ospiti. I biancocelesti di mister Danilo Tricarico dovranno quindi rimandare il tentativo di incrementare il loro bottino attualmente composto da diciotto punti che valgono il penultimo posto e quindi la zona a rischio. All’opposto la situazione del Mezzolara che, pur reduce da due sconfitte di fila, viaggia nei piani nobili della graduatoria con 31 punti e il quarto posto.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation