Playoff, il Renate soffre ma passa il turno

di Cristiano Comelli – Un po’ di sofferenza ma, alla fine, qualificazione in cassaforte. Il Renate pareggia per 0-0 al “Città di Meda” contro la coriacea matricola vicentina Arzignano...

421 0
421 0

di Cristiano Comelli – Un po’ di sofferenza ma, alla fine, qualificazione in cassaforte. Il Renate pareggia per 0-0 al “Città di Meda” contro la coriacea matricola vicentina Arzignano Valchiampo e si guadagna il passaggio al secondo turno dei playoff. I nerazzurri si confermano la bestia nera dei veneti avendoli già battuti in campionato per 3-0 all’andata in casa e per 3-2 in terra vicentina.

I nerazzurri sono passati in virtù della migliore posizione di classifica occupata che rendeva per loro sufficiente, appunto, anche un pareggio. La compagine di Andrea Dossena è ora attesa al “Breda” dalla Pro Sesto domenica 14 maggio.

PRIMO TEMPO – Al 12′ gli ospiti ci provano con Parigi dal limite ma la sua conclusione è debole. Al 16′ il Renate replica con Esposito ma Saio para. Parigi si rende pericoloso ancora al 31′ e al 38′ ma in entrambi i casi trova un Furlanetto attento.

SECONDO TEMPO – Al 13′ il Renate ci prova con Sorrentino ma la sua sforbiciata è imprecisa. Al 19′ è sempre lui a tentare di testa, Saio però la fa sua. Al 29′ l’Arzignano Valchiampo va a brsaglio con Grandolfo ma la sua rete è annullata per fuorigioco. Il Renate può festeggiare.

TABELLINO

RENATE- ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-0

RENATE: Furlanetto, Marano (23’pt Menna), Angeli, Silva, Possenti, Baldassin, Esposito, Squizzato (1’st Simonetti), Anastasia (1’st Malotti), Nepi (22’st Artistico), Sorrentino (45’st Saporetti). A disposizione: Drago, Ciarmoli, De Leo, Ermacora, Liserani. All.Andrea Dossena.

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Cariolato, Piano, Molnar, Davì, Barba (1’st Bordo), Casini (26’st Lunghi), Antoniazzi (41’st Tremolada), Fantacci (33’st Cester), Grandolfo (41’st Fyda), Parigi. A disposizione: Morello, Pigozzo, Lunghi, Belcastro, Bonetto, Gemignani, Lattanzio, Milillo, Nannini, Nchama, Tardivo. All.Giuseppe Bianchini.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation