A Monza arriva il Napoli campione d’Italia

MONZA – All’appuntamento con la prima della classe si presenterà con il suo vestito migliore. E con l’intenzione di proseguire nell’ottimo filotto di sei risultati utili di fila. Domenica...

567 0
567 0

MONZA – All’appuntamento con la prima della classe si presenterà con il suo vestito migliore. E con l’intenzione di proseguire nell’ottimo filotto di sei risultati utili di fila.

Domenica 14 maggio alle 15 il Monza spalanca le porte all’U Power a sua maestà il Napoli, fresco vincitore dello scudetto. La squadra di Raffaele Palladino continua a lisciare per il verso del pelo ambizioni europee con il suo undicesimo posto con 46 punti.

I biancorossi dovranno fare a meno di Pablo Marì che, contro il Torino, ha rimediato una distorsione all’anca e non potrà quindi essere della partita. Il Napoli sarà privo invece di Lozano, la cui distrazione di secondo grado al ginocchio sinistro gli ha fatto terminare anzitempo la stagione, e di Mario Rui in preda a un infortunio alla testa del perone.

Obiettivo del Monza è anche cercare di cancellare definitivamente dalla sua lavagna lo 0-4 patito all’andata al “Diego Armando Maradona”. Uno sgambetto ai partenopei appare impresa molto difficile ma non impossibile.

Lo “scherzetto” è del resto già riuscito in questa stagione con Juventus e Inter. La trasferta all’U Power è stata vietata ai tifosi partenopei per motivi di ordine pubblico. Si temono infatti incroci pericolosi con le tifoserie di Udinese (impegnato contro la Fiorentina) e Roma (di scena a Bologna). (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Marlon Santos, Caldirola, Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Caprari, Sensi, Mota Carvalho. All.Raffaele Palladino.

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.Luciano Spalletti.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation