Folgore Caratese e Seregno domenica di playout

di Cristiano Comelli – Due rincorrono la permanenza in categoria, una ha spiccato il volo verso la Lega Pro e si gioca la poule scudetto. Folgore Caratese e...

601 0
601 0

di Cristiano Comelli – Due rincorrono la permanenza in categoria, una ha spiccato il volo verso la Lega Pro e si gioca la poule scudetto. Folgore Caratese e Seregno da una parte, Giana Erminio dall’altra. Tutte in campo domenica 14 maggio alle 16. Vediamo nei dettagli gli impegni che le attendono.

PLAYOUT

FOLGORE CARATESE – CITTA’ DI VARESE

Il momento verità è giunto. Gara secca. O salvezza o retrocessione. La Folgore Caratese affronterà il Città di Varese al comunale di via XXV Aprile e quindi in favore di campo in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Barazzetta e compagni cercheranno di sovvertire l’andazzo che li ha sempre visti soccombenti contro i biancorossi sia nella sfida d’andata, persa a Carate Brianza con il punteggio di 2-1, sia in quella di ritorno al “Franco Ossola” (0-1). Nelle file del Cdv figura un ex Folgore ovvero Monticone. La gara sarà diretta dalla signora Silvia Gasperotti di Rovereto (Trento).

SEREGNO – BRENO

Gli Spartans saranno impegnati al ” Ferruccio” nel cercare di salvare la stagione contro i camuni del Breno. Bright e compagni stanno vivendo una situazione non semplice derivante anche da alcune polemiche extra terreno di gioco nei confronti della società. In queste ore la richiesta del Breno di penalizzare il Seregno di quattordici punti per la vicenda legata al tesseramento del difensore Konate è stata respinta. La Curva Nord prova a caricare l’ambiente con un comunicato tutto affetto e sostegno: “è il momento di essere tutti presenti – si legge – domenica ci giochiamo la stagione, il nostro Seregno gioca i playout per mantenere la categoria e c’è bisogno dell’aiuto di ognuno di noi, sembra poco ma una voce in più può spingere la squadra, facciamo gli ultras e vinciamo anche noi la nostra battaglia su quei gradoni, tutti presenti”. Durante la stagione regolare si è registrata una vittoria per parte, il Seregno si è imposto per 2-1 a Breno, il Breno per 1-0 in Brianza. Sarà quindi una sorta di bella che, però, vale una stagione. Dirige il signor Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

AREZZO – GIANA ERMINIO

Fresche di ritorno in serie C, Arezzo e Giana Erminio si fronteggiano in terra toscana per la prima gara della poule scudetto. L?Arezzo si è aggiudicato il girone E con 70 punti, la Giana Erminio il D con 80. Le due formazioni si sono incontrate per l’ultima volta in Lega Pro nella stagione 2019-20 al “Città di Arezzo” e i toscani prevalsero per 2-0. La sfida di ritorno non fu disputata a causa della sospensione dei campionati dovuta all’emergenza Covid. Dirige il signor Dario Acquafredda di Molfetta.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation