La Vero Volley Monza batte i campioni di Francia

Vittoria al tie-break per la Vero Volley Monza contro i campioni di Francia del Tours VB, nella semifinale del quadrangolare di Rennes. Prestazione di carattere per la squadra...

1110 0
1110 0

Vittoria al tie-break per la Vero Volley Monza contro i campioni di Francia del Tours VB, nella semifinale del quadrangolare di Rennes. Prestazione di carattere per la squadra guidata da Fabio Soli, capace di aggiudicarsi i primi due set grazie ad un gioco corale finalizzato dagli ispirati Dzavoronok, Louati e Sedlacek e lucida nel chiudere a proprio favore il tie-break dopo aver subito la reazione dei francesi nel terzo e quarto guidata dal trio Egleskalns, Wounembaina e Teyomenko.

I monzesi, orfani di Kurek (impegnato alla World Cup con la Polonia) e Buchegger, al lavoro per recuperare dall’infortunio, hanno potuto però contare sui muri di Yosifov (3 personali) e gli ottimi turni al servizio di Dzavoronok, Sedlacek (4 ace per il primo, autore anche di 3 muri, e 2 per il secondo), Beretta e Louati, questi ultimi due fondamentali nel quinto gioco per scavare il solco decisivo che ha permesso la vittoria del match.

Oggi la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley affronterà, alle ore 19.00, sempre sul campo della Salle Colette-Besson di Rennes, la vincente tra Rennes e Noliko Maseeik, ora in campo nella seconda semifinale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Marko Sedlacek (schiacciatore Vero Volley Monza): “Abbiamo giocato una bella gara. Miglioriamo di giorno in giorno e penso che ci stiamo preparando bene per l’inizio della stagione. Sono felice di aver aiutato la squadra oggi, giocando nel ruolo di opposto che non è il mio. I primi due set abbiamo espresso una bella pallavolo. Loro poi hanno iniziato a battere forte, sbagliando poco e hanno recuperato. Noi però nel tie-break abbiamo tirato fuori il carattere e portato a casa una vittoria che ci da fiducia e morale. Sono felice di far parte di questo gruppo. Possiamo crescere molto continuando così”.

Condividi

Join the Conversation