Al Mac di Lissone la rassegna “Suoni e Culture”

A partire dal 10 di ottobre, all’interno della splendida cornice del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, prenderà il via la rassegna “Suoni e Culture”: un evento ormai tradizionale,...

233 0
233 0

A partire dal 10 di ottobre, all’interno della splendida cornice del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, prenderà il via la rassegna “Suoni e Culture”: un evento ormai tradizionale, giunto alla decima edizione ma sempre richiestissimo dal pubblico, suddiviso in quattro prestigiosi appuntamenti, interamente dedicato alle musiche tradizionali del mondo.

Nelle serate di giovedì 10 e 17 Ottobre, 7 e 14 novembre, il Maestro Roberto Porroni dell’Associazione Musicale Duomo di Milano, noto esponente del concertismo chitarristico, proporrà uno spettacolo unico volto a promuovere la ricchezza e le peculiarità delle suggestive musiche tradizionali dei vari Paesi stranieri coinvolti.

Per l’occasione, è prevista anche un’iniziativa volta a coinvolgere le scuole secondarie di primo e secondo grado presenti sul territorio lissonese; sarà chiesto infatti alle classi partecipanti di preparare un video della durata di cinque minuti su due temi a scelta: “Ambiente e territorio” e “Brianza: Radici e Tradizioni”. Il video vincitore sarà presentato nell’evento conclusivo del 14 Novembre, accompagnato da una colonna sonora creata appositamente dal Maestro Roberto Porroni.

Suoni e Culture” fa parte di una proposta più ampia dedicata alla musica che giunge quest’anno alla X edizione e, dopo l’esito positivo dell’anno 2018 con “Un viaggio in musica”, promette sicuramente un altrettanto successo di pubblico. Come nella passata edizione, l’ingresso è a pagamento al prezzo di € 3,00 e sono previsti biglietti singoli oppure un abbonamento al costo di € 10,00 (verifica sul sito per favore) per tutte e quattro le serate.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation