VERONA – E sono sei. Pareggiando per 0-0 sul terreno della Virtus Verona, la Giana Erminio allunga la serie dei suoi risultati utili ed è sempre più in zona playoff con il settimo posto con 43 punti.
Prosegue quindi l’ottimo momento della squadra di Andrea Chiappella, al terzo pareggio a reti bianche negli ultimi quattro turni. I biancocelesti avrebbero meritato qualcosa in più del pareggio in considerazione del maggior numero di occasioni avute, peraltro anche di migliore qualità rispetto agli avversari.
PRIMO TEMPO – Al 13′ Maguette Fall, lanciato da Franzoni, conclude alto. Giana subito aggressiva. Al 30′ i padroni di casa replicano con Amadio che, dal limite, impegna Zacchi. Il batti e ribatti prosegue al minuto 35 quando Franzoni spara sul fondo. Al 43′ Sibi respinge un cross basso di Caferri. Più Giana che Virtus ma, alla fine della prima frazione, il punteggio resta bloccato sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Al 15′ Franzoni, servito da Ferrante, conclude fuori di pochissimo sfiorando il vantaggio dei biancocelesti. Al 17′ Caferri pennella un buon cross ma Maguette Fall non aggancia fallendo una clamorosa occasione per il vantaggio. Al 21′ Franzoni colpisce il palo ed è l’occasione più nitida per la squadra di Chiappella per passare in vantaggio. Nel finale Franzoni, di testa e sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclude sul fondo.
TABELLINO
VIRTUS VERONA – GIANA ERMINIO 0-0
VIRTUS VERONA: Sibi, Mazzolo, Ruggero, Ntube, Daffara (34’st Ronco), Amadio (1’st Vesentini), Metlika, Demirovic, Manfrin (20’st Toffanin), Nalini (20’st Zigoni), Danti (40’st Begheldo). A disposizione: Voltan, Ficeli, Ojeh, Lodovici, Menato, Ambrosi. All.Luigi Fresco.
GIANA ERMINIO: Zacchi, Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli, Franzoni, Marotta, Pinto (38’st Messaggi), Lamesta, Maguette Fall, Mbarick Fall (25’st Verde). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Perna, Acella, Francolini, Corno, Piazza. All.Andrea Chiappella.
Arbitro: Restaldo di Ivrea
Join the Conversation