Il Seregno Calcio apre al calcio femminile

di Cristiano Comelli – Il primo tassello, quello più importante, lo ha messo. Il Seregno calcio ha completato l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C conquistato...

2164 0
2164 0

di Cristiano Comelli – Il primo tassello, quello più importante, lo ha messo. Il Seregno calcio ha completato l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C conquistato grazie al primo posto ottenuto nel girone B della serie D al termine di un campionato versione marcia trionfale.

La società del presidente Davide Erba ha reso noto che nei giorni a venire fornirà indicazioni riguardo alla composizione dell’organigramma per affrontare a dovere una categoria da cui manca dalla stagione 1981-82, anno in cui retrocesse dall’allora serie C2.

Intanto, però, la società Spartans sta lavorando anche, e con non minore impegno, in un’altra direzione, quella della creazione di una sezione dedicata al calcio femminile.

“Al centro sportivo Seregnello – recita una nota della società – con l’imprimatur del presidente Davide Erba, il vicepresidente Romeo Sotiri e il direttore generale Luca Pacitto hanno concluso un accordo di collaborazione con il calcio femminile Tabiago, società con sede a Nibionno e campo di gioco a Veduggio che vanta una struttura che va dalla prima squadra ai primi calci”.

Pacitto, dal canto suo, ha spiegato che “per il momento il progetto prevede che il nostro supporto sia finalizzato in modo particolare alle categorie delle Giovanissime e delle Esordienti, si tratta ovviamente di un primo approccio tra le parti che speriamo possa produrre in futuro novità ulteriori e più significative”.

La collaborazione con il Calcio Femminile Tabiago, presieduto da Luciano La Rosa e militante nel campionato regionale di Eccellenza, nei piani del Seregno, è di quelle foriere di sviluppi interessanti e destinati a condurre lontano.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation