Il Renate rimonta e pareggia con la Virtus Verona

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, ha poi saputo recuperare guadagnandosi il pareggio. Il Renate esce dalla non semplice sfida con la Virtus Verona rivelazione del campionato...

499 0
499 0

di Cristiano Comelli – Sotto di una rete, ha poi saputo recuperare guadagnandosi il pareggio. Il Renate esce dalla non semplice sfida con la Virtus Verona rivelazione del campionato al “Città di Meda” con il punteggio di 1-1. I nerazzurri di mister Andrea Dossena riescono a smuovere la classifica dopo due giri a vuoto con Lecco e Mantova portandosi a 50 punti.

Un bottino che però li pone all’undicesimo posto in graduatoria e, al momento, fuori dalla zona playoff. Artistico e compagni avranno quindi novanta minuti di tempo per cercare di aggrapparsi al supplemento di campionato. La Virtus Verona, invece, al sesto posto, è già in zona playoff. Partita avara di emozioni e pareggio che si può considerare tutto sommato verdetto equo.

PRIMO TEMPO – Al 25′ il Renate ci prova con Artistico ma la difesa ospite contiene. E’ sempre lui a sfiorare il vantaggio alla mezz’ora concludendo però ampiamente a lato.

SECONDO TEMPO – Al 4′ la Virtus Verona rompe gli equilibri andando a bersaglio con un’incornata di Gomez su calcio d’angolo di Lonardi. Il Renate non si scompone e al 17′ ritrova la parità con Sorrentino, bravo a raccogliere un buon assist di Baldassin. Al 30′ la Virtus Verona potrebbe fare sua l’intera posta ma la conclusione di Casarotto si stampa sul palo.

TABELLINO

RENATE- VIRTUS VERONA 1-1

RENATE: Furlanetto, Angeli, Anastasia (12’st Sorrentino), Baldassin, Malotti (12’st Ghezzi), Possenti, Nelli (1’st Simonetti), Silva, Marano, Esposito (40’st Gavazzi), Artistico (1’st Nepi). A disposizione: Drago, Glionna,Menna, Saporiti, Ciarmoli. All.Andrea Dossena.

VIRTUS VERONA: Sibi, Tronchin ,Daffara, Ruggero, Lonardi, Kristofferssen (1’st Gomez), Faedo, Vesentini (17’pt Talarico), Casarotto (33’st Begheldo), Munaretti (39’st Manfrin), Fabbro (33’st Nalini). A disposizione: Giacomel, Freddi, Mazzolo, Cella, Santi, Cellai, Turra, Priore. All.Luigi Fresco.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: s.t: 4′ Gomez (VV), 17 ‘ Sorrentino (R).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation