ALESSANDRIA – Dopo due vittorie interne di fila arriva una doccia gelata. Il Renate paga dazio al “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria perdendo per 1-2 contro la Juventus under 23. I nerazzurri, già saldamente in zona playoff, restano quarti con 61 punti, i bianconeri si conquistano il supplemento di campionato tornando a fare posta piena dopo cinque sfide in cui mancava.
PRIMO TEMPO – All’8′ i padroni di casa segnano con Poli ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 23′ il Renate risponde con un tiro dal limite di Cicconi che Israel alza sopra la traversa. al 29′ è ancora lui a scagliare la sfera sul fondo. La Juventus under 23 reagisce e lo fa nel modo migliore andando in vantaggio al 36′ con una sassata dal limite di Brighenti. Al 43′ Leone prova a raddoppiare ma conclude alto. Al 44′ è Zuelli a mettere un diagonale sul fondo. Il primo tempo va in archivio con il meritato vantaggio bianconero.
SECONDO TEMPO – Al 2′ Cicconi, il più propositivo dei suoi, impegna Israel in una deviazione. Un minuto dopo Rossetti, sugli sviluppi di un corner, porta il Renate al pareggio. Ma la soddisfazione dura poco perchè , all’8′, Zuelli riporta avanti i padroni di casa su azione personale. Al 18′ Baldassin cerca il pareggio ma Ricco ribatte la sua conclusione. Al 33′ il Renate resta in dieci uomini per l’espulsione di Rossetti susseguente a un fallo su Riccio. Al 41′ la Juventus under 23 potrebbe allargare il bottino ma il tiro di Poli scheggia la traversa. Renate atteso al riscatto contro la Pergolettese sabato 16 aprile alle 14.30. (articolo di Cristiano Comelli)
GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA
Fiorenzuola- Sudtirol 0-4
Padova- Giana Erminio 1-0
Triestina- Pro Vercelli 4-2
Albinoleffe- Virtus Verona 0-0
FeralpiSalò- Pro Patria 2-1
Lecco -Piacenza 1-2
Mantova- Pergolettese 0-2
Pro Sesto- Legnago 1-2
Seregno- Trento 0-0
Sudtirol punti 86, Padova 84, FeralpiSalò 65, Renate 61, Lecco e Triestina 54, Pro Vercelli 52, Juventus under 23 50, Piacenza 49, Fiorenzuola 43, Pro Patria, Albinoleffe e Virtus Verona 42, Pergolettese 40, Mantova 39, Trento 38, Pro Sesto e Seregno 32, Legnago e Giana Erminio 30.
Join the Conversation