Rimadesio mai in partita, Vicenza passa 75 a 57

di Cristiano Comelli – Lo scorso turno uno stop a Bologna, stavolta uno a Vicenza. Ancora un giro a vuoto per la Rimadesio che esce dal parquet del...

2071 0
2071 0

di Cristiano Comelli – Lo scorso turno uno stop a Bologna, stavolta uno a Vicenza. Ancora un giro a vuoto per la Rimadesio che esce dal parquet del “Palazzetto” di Vicenza con una sconfitta per 75-57 in una partita nella quale non si è mai alzata in quota.

Alla squadra di Ghirelli non è stato sufficiente un ottimo Vangelov autore di 17 punti e finito in doppia cifra insieme con Leone. I veneti “fanno pace” con il pitturato di casa dove non vincevano da due partite e, salendo a 28 punti, scavalcano proprio la Rimadesio che resta a ventisei. Ambedue le compagini sono comunque in lizza per i playoff.

PRIMO QUARTO – Un gioco da tre di Mazzoleni fa salire in quota la Rimadesio sul 5-2 ma Vicenza affonda poi la lama con dieci punti di fila e incrementa il vantaggio fino al 20-11 con cui chiude il primo quarto, grazie soprattutto a Bastone e Chiti.

SECONDO QUARTO – Cecchetti, Sebastianelli e Petracca fanno ulteriormente decollare i veneti, Desio prova a prendere le contromisure con un Vangelov che trascina la squadra, non però al punto da evitare che Vicenza arrivi all’intervallo lungo avanti per 39-23.

TERZO QUARTO – Chiti cecchina di nuovo, Giarelli e Leone fanno rispondere la Rimadesio. Tre bombe in serie di Mazzucchelli e Picone consentono però a Vicenza di conservare il più diciotto alla fine del terzo quarto ovvero 54-36.

ULTIMO QUARTO – Desio non riesce a sovvertire l’esito della gara con una Vicenza che controlla con ordine e incrementa di un po’ il punteggio fino a fissarlo sul più diciotto ovvero 75-57 con Cecchetti e Chiti in particolare evidenza in fase realizzativa .

TABELLINO

CIVITUS ALLIANZ VICENZA: Cecchetti 16, Chiti 12, Petracca 11, Piccone 11, Sebastianelli 9, Mazzucchelli 8, Bastone 5, Digno 3, Basso, Massignan, Giaquinto. Coach: Cesare Ciocca.

Tiri liberi: 6 su 12, rimbalzi 35 (Cecchetti, Petracca 7), assist 21 (Chiti 6)

RIMADESIO AURORA DESIO: Vangelov 17, Leone 11, Mazzoleni 9, Molteni 8, Sirakov 6, Giarelli 4, Gallazzi 2, Trucchetti, Nasini, Rossi, Basso, Ivanaj. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 14 su 15, rimbalzi 35 (Vangelov 9), assist 4 (Leone, Mazzoleni, Sirakov, Giarelli)

ARBITRI

Simone Farneti di Quartù Sant’Elena (CA) e Michele Melai di Calcinaia (PI)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation