Il Novara in rimonta supera il Renate

di Cristiano Comelli – Prima in vantaggio, poi travolto. Il Renate, nel debutto di campionato al “Silvio Piola” contro il Novara, parte bene ma finisce malissimo. I nerazzurri...

715 0
715 0

di Cristiano Comelli – Prima in vantaggio, poi travolto. Il Renate, nel debutto di campionato al “Silvio Piola” contro il Novara, parte bene ma finisce malissimo. I nerazzurri sono stati sconfitti dai piemontesi per 3-1. La compagine di mister Andrea Dossena, nel primo tempo, aveva colpito e sfiorato anche il raddoppio. Poi, nella ripresa, la squadra allenata dall’ex di turno Roberto Cevoli ha decisamente cambiato passo rimontando e facendola sua. I nerazzurri sono ora chiamati al riscatto nella sfida di sabato 10 settembre alle 17.30 al “Città di Meda” contro la matricola Sangiuliano Nova City.

PRIMO TEMPO – Il Novara cerca di partire con il passo giusto con Bortolussi che al 3′ si vede però vanificare la buona intenzione da Angeli. Il Renate risponde subito al 15′ con l’ex Pistoiese Morachioli ma il suo tiro è bloccato da Pissardo. Al 20′ la squadra di Dossena mette la freccia con un colpo di testa di Marano. Al 23′ il Novara cerca di recuperarla ma il tiro di Rocca al 23′ termina fuori misura. Il Renate cerca di prendere il largo per affrontare il prosieguo della partita con maggiore tranquillità, al 34′ però Maistrello non stringe la mano alla mira. Il Novara risponde al 37′ con un tiro alto di Urso.

SECONDO TEMPO – Al 2′ i padroni di casa si mettono in evidenza con Calcagni ma anche stavolta la mira non è invitata. Non sbaglia invece due minuti dopo Benalouane che pareggia sugli sviluppi di un corner. Il Novara, a questo punto, galvanizzato dal gol, cerca di sovvertire l’esito della contesa. E se non ci riesce con Rocca al 7′ con un tiro di Drago deviato in corner e al 9′ con un’incornata di Bortolussi respinta dal portiere renatese, ce la fa invece con Peli che, al 28′, pescato da Buric, realizza il 2-1. Al 37′ il Renate potrebbe portarsi in parità con Sgarbi ma la iella gli scompagina i piani sottoforma di una traversa. Al 49′ il Novara chiude i conti con Tavernell su assist di Peli. Giornata da dimenticare per il Renate ora chiamato a un riscatto immediato.

TABELLINO

NOVARA: Pissardo, Ciancio, Benaloune, Carillo, Calcagni, Ranieri (23’s.t: Peli), Rocca, Urso (13’s.t: Goncalves), Galuppini (38’s.t: Tavernelli), Gonzalez (38’s.t: Marginean), Bortolussi (23’s.t: Buric). A disposizione: Mengaldo, Di Munno, Bonaccorsi, Khailoti, Diop, Desjardins, Calò, Sartor, Amoabeng. All.Roberto Cevoli.

RENATE: Drago, Angeli, Anghileri, Possenti (39’s.t: Menna), Colombini, Marano (30’s.t: Larotonda), Squizzato (30’s.t: Gavazzi), Malotti (39’s.t: Rossetti), Esposito, Morachioli (25’s.t: Sgarbi), Maistrello. A disposizione: Furlanetto, Baldassin, Ermacora, Simonetti. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza.
Marcatori: p.t: 20′ Marano (R). S.t. 4′ Benalouane (N), 28′ Peli (N), 49’Tavernelli (N).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation