Serie D: sorride la Giana, lacrime per Folgore e Seregno

di Cristiano Comelli – Lacrime per Folgore Caratese e Seregno, sorrisi pieni per la Giana Erminio. Il primo turno di campionato, alla pattuglia delle brianzole della serie d, regala...

555 0
555 0

di Cristiano Comelli – Lacrime per Folgore Caratese e Seregno, sorrisi pieni per la Giana Erminio. Il primo turno di campionato, alla pattuglia delle brianzole della serie d, regala un andamento in chiaroscuro.

Particolarmente cocente lo stop della Folgore Caratese che ha capitolato pesantemente in casa contro la matricola Lumezzane. Vediamo nel dettaglio.

FOLGORE CARATESE- LUMEZZANE 0-4

Luci spente per la pur volenterosa pattuglia di mister Giuliano Melosi nel debutto casalingo di campionato al XXV Aprile contro la scalpitante matricola bresciana Lumezzane. Finisce 0-4 per gli ospiti e accade tutto nella ripresa . La compagine allenata da Arnaldo Franzini comincia il festival del gol al minuto 9 del secondo tempo con Parravicini che, imbeccato da Alessandro, in contropiede trafigge Ragone.

All’11’ Pesce ,con un tiro dal limite, sigla il raddoppio. Al 39′ emerge l’astro realizzativo di Forte che non lascia ancora scampo al portiere caratese ripetendosi poi in pieno recupero. Il passivo appare eccessivo per una Folgore chiamata ora subito a rialzare la testa nel prossimo match di domenica 11 settembre alle 15 sul campo del SonaChievo.

ARCONATESE – SEREGNO 2-1

Comincia male il campionato per gli Spartans di Maurizio Lanzaro. Bonadeo e compagni inciampano al “Battaglia” di Busto Garolfo perdendo per 1-2 contro l’Arconatese. Quest’ultima mette la freccia al 36′ della prima frazione con un diagonale di Ronzoni sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Il Seregno ci crede e al 39′ riequilibra le sorti grazie a Calabrò che pareggia sugli sviluppi di un’azione convulsa. Nella ripresa la partita sembra incamminata verso la divisione della posta ma al 27′ l’Arconatese di Giovanni Livieri la fa sua con una mezza rovesciata di Rondanini nata dagli sviluppi di un corner. Seregno chiamato al pronto riscatto nel match di domenica 11 settembre alle 15 in casa contro il Villa Valle sconfitto all’esordio sul campo amico di Grumello del Monte dalla Varesina per 2-3.

GIANA ERMINIO – CORREGGESE 4-1

Superba in Coppa Italia, in forma smagliante anche in campionato. La Giana Erminio esordisce al “Città di Gorgonzola” piegando gli emiliani della Correggese con un eloquente 4-1 e cominciando nel migliore dei modi la stagione che auspica della riscossa dopo l’amarezza della retrocessione dalla Lega Pro. Al 17′ della prima frazione i biancocelesti mettono la freccia con l’ex Vis Nova Giussano Fallo che, su lancio di Perna in profondità, non lascia scampo al portiere ospite Mazzi.

Al 22′ arriva il pareggio ospite con Ferretti che, sugli sviluppi di un cross, supera Pirola con un pallonetto. Al 32′ la Giana ritorna in vantaggio con Caferri che, in contropiede, scarta il portiere ospite e infila in rete con un diagonale. Al 45′ La Mesta allarga il fossato con una gran botta dal limite. La squadra di Andrea Chiappella rifinisce il risultato al 22′ della ripresa con un rigore trasformato da Perna e concesso per un fallo di Pavarini su Messaggi. La Giana affronterà ora il prossimo impegno in trasferta sul terreno dello United Riccione.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation