Folgore in 10 sconfitta da Sangiuliano

di Cristiano Comelli – Dopo due vittorie in casa arriva una giornata amara. La Folgore Caratese perde per 0-1 al centro sportivo di Nova Milanese contro la capolista Sangiuliano...

1001 0
1001 0

di Cristiano Comelli – Dopo due vittorie in casa arriva una giornata amara. La Folgore Caratese perde per 0-1 al centro sportivo di Nova Milanese contro la capolista Sangiuliano che rafforza così il suo primato portandosi a 40 punti e più cinque sull’Arconatese seconda. Per i gialloverdi è il decimo risultato utile di fila. La Folgore, invece resta quinta con 32 punti.

In una partita nella quale un pareggio sarebbe stato verdetto più equo la squadra di mister Emilio Longo ha dovuto giocare due terzi di gara con un uomo in meno per l’espulsione di Alma alla mezz’ora della prima frazione per proteste, provvedimento parso a molti eccessivo. La società del presidente Michele Criscitiello, per questo, ha già reso nota l’intenzione di sporgere reclamo “per l’ennesimo e grossolano errore arbitrale subito” si legge sul sito della società.

Che prosegue: “quello che siamo costretti a vedere ogni domenica va ben oltre gli errori di un direttore di gara, giocare sessanta minuti un big match senza Giuliano Alma solo per una protesta ci sembra eccessivo ma soprattutto premeditato da parte del signor Fantozzi di Civitavecchia” (il direttore di gara, ndr, tutti conoscono i sacrifici fatti per onorare la partita di oggi con otto calciatori indisponibili con febbre a 38, tuttavia non siamo più disposti ad accettare che giovani aspiranti arbitri rovinino le carriere di calciatori e allenatori”.

Parole non certo di velluto, insomma. Vediamo cosa ha regalato la sfida, per la verità pochino, nell’arco dei novanta minuti sul rettangolo verde.

PRIMO TEMPO – Al 10′ i padroni di casa chiedono un rigore per un intervento a loro irregolare subito da Fall in area brianzola, arbitro e guardalinee discutono ma alla fine non lo concedono. Al 16′ arriva la prima occasione vera della gara con un siluro di Lofaso dal limite respinto dal portiere di casa Bonadeo.

Al 30′ il Sangiuliano risponde con un tiro di Pedone sull’esterno della rete. Subito dopo arriva l’espulsione di Alma che ha fatto infuriare non poco la dirigenza della Folgore, il giocatore protesta dopo un contrasto in modo che l’arbitro ritiene eccessivo tanto da estrarre per lui il cartellino rosso. Al 34′ il Sangiuliano prova ad approfittare della superiorità numerica ma la conclusione smorzata di Zanon arriva innocua a Merelli. Al 43′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con una semirovesciata di Cogliati che raccoglie un buon passaggio di testa di Pascali sugli sviluppi di un corner di Lancini.

SECONDO TEMPO – Al 1′ la Folgore ha una buona occasione con il nuovo entrato Fognini che, dal limite, impegna Bonadeo in corner. Al 26′ Lancini , su opposto fronte, impegna Merelli con una velenosa punizione in una deviazione oltre la traversa con un colpo di reni. Al 28′ è sempre lui a concludere alto. La Folgore Caratese, nel finale, si gioca il tutto per tuto, Lofaso al 35′ conclude ampiamente fuori misura dal limite, al 38′ è Troiano a non inquadrare lo specchio della porta.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation