Folgore e Vis Nova a caccia dei tre punti

di Cristiano Comelli – Una punta a mettere un’ennesima tacca, che sarebbe la settima, alla sua serie di risultati utili di fila. L’altra, invece, dovrà rialzare la testa...

866 0
866 0

di Cristiano Comelli – Una punta a mettere un’ennesima tacca, che sarebbe la settima, alla sua serie di risultati utili di fila. L’altra, invece, dovrà rialzare la testa per dare ossigeno prezioso alla sua classifica. Sono missioni differenti quelle che attendono domani, mercoledì 20 gennaio, alle 14.30 Folgore Caratese e Vis Nova Giussano rispettivamente nel girone A e B della quarta serie. Vediamo nel dettaglio i loro impegni.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo è reduce da una vittoria con il Casale giunta in extremis, ovvero con il sigillo di testa di Kouda al 50′ in pieno recupero, ma non per questo immeritata. Ciko e compagni, con il loro bagaglio di diciotto punti in classifica che valgono il dodicesimo posto, andranno a fare visita alla pericolante Arconatese che ne ha dodici ed è capitolata dopo due vittorie di fila sul terreno del Sestri Levante ma, di recente, ha fatto la festa alla quotata Caronnese proprio al “Battaglia” di Busto Garolfo dove i brianzoli stanno per recarsi. Un’assenza per parte per le due compagini. Per squalifica saranno infatti ai box Albini per l’Arconatese e per la Folgore Monticone, espulso nel match contro il Casale per un fallo su Colombi a un quarto d’ora dalla fine della gara. Dirige l’incontro il signor Marco Maria Di Nuzzo della sezione di Nocera Inferiore.

VIS NOVA GIUSSANO

La sconfitta interna per 2-4 contro l’ambiziosa Casatese ha lasciato l’amaro in bocca ai ramarri che erano reduci da due turni utili di fila e avevano raccolto due vittorie consecutive allo “Stefano Borgonovo”. E da lì ripartono domani, mercoledì 20 gennaio , alle 14.30 per affrontare i bergamaschi del Villa d’Almè. Sfida che mette in palio preziosissimi punti salvezza con le due compagini staccate in graduatoria di un soffio; Vis Nova tredicesima a quota undici punti, Villa d’Almè dodicesima con tredici. Per gli uomini di Agostino Mastrolonardo sarà quindi determinante riuscire a cogliere la quarta vittoria stagionale per tirarsi fuori dalle secche della zona a rischio. Dirigerà il signor Saverio Esposito della sezione di Ercolano.

Condividi

Join the Conversation