Caratese, Kouda ci mette la testa e regala la vittoria al ’94

CARATE BRIANZA – Il pareggio sembrava già scolpito. Invece, in extremis, Kouda ci ha messo letteralmente la testa e ha regalato ai brianzoli la posta piena nella sfida...

1269 0
1269 0

CARATE BRIANZA – Il pareggio sembrava già scolpito. Invece, in extremis, Kouda ci ha messo letteralmente la testa e ha regalato ai brianzoli la posta piena nella sfida casalinga contro un Casale sottotono.

Per la pattuglia di Emilio Longo si tratta del sesto risultato utile di fila e della quarta posta piena stagionale che valgono un discreto undicesimo posto.

PRIMO TEMPO – Il Casale ci prova subito con Colombo il cui tiro è però respinto da Bertozzi. La partita non riserva grandi fiammate. Al 6′ la Folgore ci prova con Ngom che si invola sulla fascia destra ma è fermato in corner. Non meglio va a Bini che al 7′ calcia altissimo. Al 16′ il lancio di Agnelli è pregno di buone intenzioni ma nessuno raccoglie il suo invito. Al 18′ il Casale ci prova con Poesio ma la mira non lo assiste e il suo tiro termina alto. Al 24′ Macrì effettua un cross teso su cui il portiere piemontese Drago, fresco di arrivo in nerostellato, interviene con una respinta.

Nel complesso le cose migliori sembra farle vedere la compagine brianzola che però non riesce ad affondare la lama. Al 31′ Macrì effettua un altro cross teso dalla destra, Ngom si impossessa della sfera ma si inceppa e fa sfumare un’ottima occasione per i Longo boys di passare in vantaggio. Al 36′ Kouda svirgola a lato. Al 44′ Ngom vede Drago fuori dai pali e tenta di sorprenderlo ma la difesa ospite ci mette una pezza e salva.

SECONDO TEMPO – Colombi al 9′ potrebbe fare mettere la freccia al Casale ma conclude sopra la traversa da ottima posizione. Al 12′ Tronco impegna il portiere ospite a una deviazione con un colpo di reni. Al21′ ci prova Ngom ma Drago sventa senza grattacapi. Al 29′ Di Stefano ha una buona occasione ma il suo tiro è debole e giunge innocuo a Drago.

Al 32′ la Folgore resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Monticone per un fallo su Colombi. Al 45′ il Casale ha l’occasionissima per passare ma Poesio spara alle stelle. E’ invece la Folgore Caratese a regalarsi l’inattesa vittoria al 49′ quando, sugli sviluppi di un corner, Kouda sbuca con perfetta scelta di tempo, Drago sembra riuscire a sventare la conclusione ma la sfera gli carambola addosso e termina in rete. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto dalla pagina Facebook della Folgore Caratese

Condividi

Join the Conversation