Limbiate rimette a nuovo le fontane

LIMBIATE – Da una parte le fontane, dall’altra l’illuminazione del centro civico di via Aldo Moro. L’amministrazione comunale di Limbiate sta per mettere mano a due interventi di peso...

375 0
375 0

LIMBIATE – Da una parte le fontane, dall’altra l’illuminazione del centro civico di via Aldo Moro. L’amministrazione comunale di Limbiate sta per mettere mano a due interventi di peso nella direzione del rafforzamento del decoro urbano.

Il progetto che mira a riqualificare le fontane liberandole da uno stato di usura che ne ha un po’ ridimensionato il funzionamento ottimale ammonta complessivamente a 49.972 Euro e va nella direzione di “restituirne la funzionalità e il decoro”.

Come evidenzia la relazione, l’intervento consisterà nella “nuova installazione di trenta getti d’acqua verticali, quindici per vasca” . Sarà così posto rimedio allo stato di obsolescenza dell’impianto idrico che “non garantisce il regolare flusso dell’acqua e del funzionamento generale delle fontane stesse”.

Un sistema che, nonostante i diversi interventi attuati nel corso degli anni, abbisogna di essere rimesso in sesto. Per quanto attiene al secondo intervento, invece, l’amministrazione “intende realizzare un nuovo impianto di illuminazione esterna da installare su entrambe le facciate dell’edificio comunale sito in piazza Aldo Moro”.

Anche in questo caso un intervento che si propone di coniugare funzionalità ed estetica. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation