Debacle Rimadesio sconfitta in casa da Monfalcone

di Cristiano Comelli – Le mani sul match per tre quarti, poi la debacle finale. Sconfitta color ingenuità quella patita dalla Rimadesio Desio sul proprio parquet contro la Pontoni...

357 0
357 0

di Cristiano Comelli – Le mani sul match per tre quarti, poi la debacle finale. Sconfitta color ingenuità quella patita dalla Rimadesio Desio sul proprio parquet contro la Pontoni Monfalcone per 63-69.

Per contro i goriziani sono stati bravi a crederci fino alla fine, illuminati soprattutto dai canestri di Prandin, Rezzano e Furin, tutti in doppia cifra. Ai desiani non è invece stata sufficiente la verve realizzativa di Molteni, Maspero e Lovato, anch’essi in doppia cifra. Di “peccato di presunzione”, con riferimento allo stop inatteso dei suoi contro una Monfalcone al secondo successo di fila, ha parlato coach Edoardo Gallazzi a fine gara.

PRIMO QUARTO – Monfalcone si alza in quota grazie a Prandin, Mazic e Rezzano ma Lovato e Maspero piazzano dieci punti in serie che consentono a Desio di far pendere la bilancia a suo favore a fine quarto per 22-19.

SECONDO QUARTO – All’ispirato Medizza rispondono Molteni e Giarelli. Sul 35-28 a proprio favore, Desio prova a tenere le redini sulla gara. Prandin e Rezzano attuano l’operazione riavvicinamento ma Desio riesce ad arrivare all’intervallo lungo sul 40-33 di vantaggio.

TERZO QUARTO – A Furin, già protagonista del precedente match dei monfalconesi, risponde la premiata ditta Maspero- Molteni- Giarelli e Desio può continuare a guardare gli avversari in veduta aerea. Medizza fa però capire che Monfalcone vuole vendere cara la pelle. Alla mezz’ora il risultato sorride però ancora a Desio per 52-48.

ULTIMO QUARTO – Prandin porta i goriziani ad azzerare il vantaggio desiano sul 52-52 ma Molteni replica. Monfalcone ha però diversi colpi in canna, uno lo spara Rezzano che fa capire come gli ospiti abbiano intenzione di non uscire dal parquet desiano a mani vuote. Le triple di Rezzano e Mazic sono la declinazione concreta della dichiarazione bellicosa di intenti di Monfalcone. Molteni prova a tenere Desio in scia ma la Pontoni spicca il volo definitivamente sul 63-69.

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO- PONTONI FALCONSTAR MONFALCONE 63-69

RIMADESIO AURORA DESIO: Molteni 17, Maspero 13, Lovato 11, Giarelli 7, Fumagalli 5, Tornari 5, Mazzoleni 2, Basso 2, Fioravanti 1, Trucchetti, Barbieri, Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 10 su 13, rimbalzi 49 (Fumagalli 11), assist 12 (Fumagalli 5).

PONTONI FALCONSTAR MONFALCONE: Prandin 19, Rezzano 12, Furin 10, Bacchin 9, Mazic 7, Medizza 7, Bellato 3, Coronica 2, Soncin, Marson, Maiola. Coach: Matteo Praticò.

Tiri liberi: 15 su 31, rimbalzi 41 (Furin 9), assist 13 (Mazic 5).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation